Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

blocco davanti...

  • Syncraperto
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2009 16:55 #22549 da Syncraperto
blocco davanti... è stato creato da Syncraperto
ieri sera prima esperienza con il segno negativo....premetto che sono un super neofita, quindi siate clementi.
Ho portato in casa le ruote di Syncraperto lunedì 20, ora posso dire di esserne proprietario !!
Ieri sera piccolo giretto dopo cena, tutto ok fino a quando non ho messo le ruote fuori dall'asfalto, in salita e su erba bagnata, e fino a qui niente di che.. il posteriore pattina, inserisco il blocco dietro e continua a slittare, inserisco il blocco davanti e.... CASCA L'ASINO....
non si accende la spia, il davanti non tira, il differenziale non blocca e non mi muovo, affondo e alla fine alzo bandiera bianca, retromarcia e a casa con il grugno lungo...
Vi chiedo:
- come mai?
- che prove devo fare per aver certezza della presunta "morte" della viscofrizione?
- l'anteriore non dovrebbe avere trazione, almeno in una ruota se non in tutt'e due?
apritemi gli occhi, GRAZIE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2009 18:24 #22553 da okrimb
Risposta da okrimb al topic blocco davanti...
La diagnosi te la sei già data.....morte della viscofrizione.
Il blocco anteriore in questo caso non ti aiuterebbe, non arriva la trazione! Comunque anche li probabilmente hai qualcosa che non va, la lucetta dovrebbe lampeggiare finchè non si inserisce, poi dovrebbe restare accesa quando si inserisce il blocco.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2009 18:27 #22554 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic blocco davanti...
Ciao. Io ho il problema che il blocco anteriore entra con un ritardo enorme o non enta proprio. Proprio in questo momento ho il mio syncro aperto per sostituzione visco. Dopo aver smontato quasi completamente il differenziale anteriore mi sono fatto un'idea di come funziona. Con una cannuccia facevo inserire e disinserire il blocco aspirando o soffiando con la bocca. Questo mi ha fatto capire che il blocco funziona benissimo quindi il problema era da un'altra parte. Adesso sto aspettando di montare la visco nuova per vedere se il bloccaggio anteriore rispondera' bene. Se hai pazienza 2-3 giorni ti diro' gli esiti. Cmq secondo me l'unico problema che hai tu e' la visco con le lamelle talmente consumate che non fa girare il blocco anteriore e non lo fa innestare.
Cmq se non risci piu' a girare il volante quanto tiri la leva del blocco anteriore e la spia non si accende vuol dire che il blocco funziona benissimo e devi solo pulire i connettori elettrici.
Questo ti e' successo?
Premetto che ho il mezzo solo da pochi mesi quindi sono un neofita e queste cose le ho imparate ahime' smoltandolo a pezzi!
Ah....so che non serve dirlo ma.....non correre sull'asfalto con i blocchi inseriti... o distruggerai tutto in pochi km.

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2009 11:10 #22767 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic blocco davanti...
Confermo: con la Visco nuova il blocco differenziale anteriore entra senza problemi. Non nascondo la mia felicita'!!!!

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncraperto
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/04/2009 10:37 #22829 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic blocco davanti...
grazie della buona novella !
sabato questo vado ad espiantare gli organi ad un syncretto con una storia infelice, ma con la meccanica ottima! Eddy ne sa qualcosa..
Appena metto su il ricambio ti faccio sapere com'è andata a finire, ma vista la tua esperienza, spero di gioire quanto te al più presto possibile !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi