Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

blocco davanti...

  • Syncraperto
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2009 16:55 #22549 da Syncraperto
blocco davanti... è stato creato da Syncraperto
ieri sera prima esperienza con il segno negativo....premetto che sono un super neofita, quindi siate clementi.
Ho portato in casa le ruote di Syncraperto lunedì 20, ora posso dire di esserne proprietario !!
Ieri sera piccolo giretto dopo cena, tutto ok fino a quando non ho messo le ruote fuori dall'asfalto, in salita e su erba bagnata, e fino a qui niente di che.. il posteriore pattina, inserisco il blocco dietro e continua a slittare, inserisco il blocco davanti e.... CASCA L'ASINO....
non si accende la spia, il davanti non tira, il differenziale non blocca e non mi muovo, affondo e alla fine alzo bandiera bianca, retromarcia e a casa con il grugno lungo...
Vi chiedo:
- come mai?
- che prove devo fare per aver certezza della presunta "morte" della viscofrizione?
- l'anteriore non dovrebbe avere trazione, almeno in una ruota se non in tutt'e due?
apritemi gli occhi, GRAZIE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2009 18:24 #22553 da okrimb
Risposta da okrimb al topic blocco davanti...
La diagnosi te la sei già data.....morte della viscofrizione.
Il blocco anteriore in questo caso non ti aiuterebbe, non arriva la trazione! Comunque anche li probabilmente hai qualcosa che non va, la lucetta dovrebbe lampeggiare finchè non si inserisce, poi dovrebbe restare accesa quando si inserisce il blocco.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3