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Freni a disco anteriori
- fruSnow
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Avrei bisogno di un aiuto dai più esperti in meccanica
Smontando un cerchio mi sono accorto di aver consumato sia le pasticche che i dischi.
Sapete dammi qualche dritta per cambiarli,tipo dove posso trovarli,se è un lavoro "facile",quanto tempo ci vuole,il costo...cose del genere.
Grazie
Propietario di Renzo
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- armin
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al momento su ebay.de ci sono dei dischi bucherellati (non autoventilati) a ca 200 euro la coppia .dicono che previene un po il surriscaldamento del disco e frena meglio sul bagnato .
altrimenti ci son quelle normali (liscie)dai 60 euro la coppia fino ad arrivare a 220 per quelle un po di marca.cè anche un kit di dischi e pastiglie che va da 70 a 100 euro tutto compreso .il disco poi è presto smontato .già che ci sei ti consiglierei di dare un occhiata anche ai tubi dei freni e alle pinze .sopratutto le pinze che hanno lavorato quasi alla massima escursione son da rigenerare . trovi il kit composto di 2 anelli a tenuta e 2 anelli parapolvere alla vw al prezzo di 40 euro ca. io le ho appena rigenerate dato che all improvviso una ,dopo aver cambiato pastiglie si era bloccata .un bel lavoretto per il quale però mi son fatto prestare un ponte eil carrello atrezzi in officina . cosi ho cambiato anche i 4 tubi .
buon divertimento! armin
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- fruSnow
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Non vedo l'ora di mettermi a smontare tutto
Propietario di Renzo
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- SyncroDan
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Per togliere i dischi bisogna semplicemente togliere la pinza del freno (viti con testa esagonale da 22) e la vite (da svitare con la brugola da 5) che tiene il disco fisso al mozzetto delle colonnette, poi lo sfili.
Assicurati che quando sollevi il tuo T3 sia completamente stabile per evitare di restarci sotto...basta veramente poco per rischiare di farsi seriamente male...
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- Bucho
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Il mezzo sta dal meccanico per dei controlli, gli ho chiesto di verificar elo stato delle pastiglie dei freni anteriori... erano finite, ok le cambiamo.
L'ho risentito il giorno dopo e mi ha detto che non riusciva a montare le nuove perchè i cilindretti non rientravano. Mi ha detto che deve mandare i cilindretti alla rettifica.
Ora il mio dubbio è: me sta a dì una cavolata e bastava fare un po' di forza o usare un qualche metodo particolare (ruotarli, tirarli o che so) o può capitare che si siano bloccati i cilindretti e devono essere rettificati?
Visto che non sono contentissimo di questo meccanico, magari può essere una scusa per cambiarlo (o anche no, tanto lo cambierò comunque)
Grazie a tutti.
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- SyncroDan
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Io non starei a risparmiare sui freni. Non è proprio l'acqua del tergicristallo...
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- WESTY 77
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Molto spesso capita che i cilindretti si blocchino e cosi' facendo poi si buttano........
Secondo me sei stato fortunato che i tuoi si possano ancora ripristinare.......se no li buttavi propio!
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- Bucho
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No no, non intendo assolutamente risparmiare... non essendo un esperto di meccanica volevo solo una conferma che si trattasse di una cosa possibile o se me stava a cojonà , per dirlo alla francese!SyncroDan ha scritto: Se i cilindretti son da rettificare, non resta altra cosa da fare.
Io non starei a risparmiare sui freni. Non è proprio l'acqua del tergicristallo...
Effettivamente le pasticche erano proprio finite e quindi ha lavorato molto al limite.
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- Bucho
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Le pasticche però sono state cambiate, le vecchie non esistevano praticamente più.
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