Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Il punto G

  • Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/02/2010 12:39 #36951 da Tuff Gong
Il punto G è stato creato da Tuff Gong
A tutti i syncristi, chiedo una rapida illustrazione del suddetto tasto e più in generale del cambio di un syncro.
Grazie e chi risponderà

TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2010 12:51 #36952 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il punto G
Non è un "tasto", è una rapporto del cambio, sta per "Gelände"... ossia "fuoristrada" (non per Gräfenberg.. :asd: )

In pratica è una prima ridotta, dopodichè il cambio ha 4 rapporti per la marcia normale... ma che cosa ti serve sapere?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/02/2010 17:33 #36985 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Il punto G
Gioy, semplicemente da neo-syncrista volevo capire come diavolo funzionasse il cambio di un syncro, perchè a dirla tutta ne ho sentite un sacco di versioni( es: "G" ti permette di ridurre "tutte" le marce, avrai quindi a disposizione 5 marce ridotte... ) o cose simili...

Chiarito l'arcano.

Ma quindi i syncro hanno questa sorta di ridotta e poi 4 marce... non ne risente l'allungo?

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2010 20:04 #36997 da raffo
Risposta da raffo al topic Il punto G

Tuff Gong ha scritto: ne ho sentite un sacco di versioni( es: "G" ti permette di ridurre "tutte" le marce, avrai quindi a disposizione 5 marce ridotte... )


magaaaaari!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2010 20:45 #36998 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Il punto G
Come dice Raffo: magaaaaari!
Già, abbiamo solo un primino e deve bastare anche nelle situazioni piu' rognose.
I rapporti del cambio (i 4 restanti) sono spaziati un po' diversamente rispetto al 5 marce dei 2wd (variano anche in base al modello del cambio) e comunque il rapporto alla ruota resta sempre un po' piu' corto dei 2wd.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/02/2010 08:36 #37027 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Il punto G
Grazie!
prenoto già un uscita con voi esperti per una prova sul campo che sia significativa.

Voglio spremere il Bianconiglio, ma non saprei proprio dive testarlo!

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2010 10:44 #37199 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Il punto G
eh si dobbiamo organizzare!!!
magaaaaaaari il riduttore su 5 marce uauuuuuuuuuuuu!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2010 17:41 #37815 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Il punto G
anche la retro è un po' più corta rispetto al 2wd vero?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2010 20:12 #37842 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Il punto G

syncroman ha scritto: anche la retro è un po' più corta rispetto al 2wd vero?


Esatto: il rapporto della Retro e della G è lo stesso: 6,03. Fatto apposta per poter fare avantiindietro quando ti infanghi per bene.
Il rapporto di una retro qualsiasi di un cambio 2WD è nella maggior parte dei casi 3,67


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi