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Quando anche per un Syncro è troppo....!
- okrimb
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Durante il viaggio di ritorno dal raduno al Mammutpark ci era venuta la grande idea di fare un pasta. Fermati in una piazzola, porto a spasso il cane e scovo una stradina irta fangosa poco distante. La risalgo e trovo un prato fantastico. Torno al mezzo e si decide di andare su per questa salita fangosa, anche perchè ormai viste e provate le capacità di un Syncro non poteva essere certo lei a fermarci...... . Ed infatti con l'aiuto dei due differenziali arriviamo alla meta, anche se durante gli ultimi metri avevo la sensazione di essere andato con il freno a mano tirato. Apro la porta e con stupore noto le ruote sprofondate a metà nell'erba - ci eravamo infilati in una palude.
Poco distante si trovava una catasta di legna tagliata a pezzi da un metro e si prova a mettere la legna dietro le ruote. Niente, erano troppo sprofondate, anche a sgonfiarle nessun miglioramento. L'unico ausilio che avevo con me, era la binda. Alziamo le ruote anteriori sfruttando il paravacche ed una traversa di legno sotto la binda e ci infiliamo sotto la legna, gli attacchi laterali per utilizzare la binda erano troppo bassi e così ho smontato il paraurti post. per utilizzare il porta gancio traino come appiglio. Stesso discorso anche dietro con la legna sotto le ruote. Purtroppo però la legna formava un angolo troppo accentuato per risalirla e dopo vari tentativi per inserirla meglio sotto le ruote abbiamo rinunciato. Era come un lago ricoperto d'erba, ad ogni passo ti sprofondavi con tutta la scarpa nell'acqua ed in più pioveva, anche la temperatura esterna non era delle migliori. Fortunatamente avevamo con noi le bici, così andiamo alla ricerca di un trattore. Prima casa nessuna risposta, seconda casa non erano contadini, terza casa stava partendo proprio con il trattore ma non aveva tempo, quarta casa trovato il boscaiolo! Incredulo a dove ci siamo arrampicati, dice che avrebbe preso il necessario e ci avrebbe raggiunti. Infatti arriva con un bel trattore con tanto di verricello gigante e ci salva.
Probabilmente con un badile/zappa per fare anche l'invito alla legna ce l'avremo fatta da soli, almeno penso.
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Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
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- Tuff Gong
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Ne approfitto per chiederti una cosa: come la fissi la ruota sul tetto? Ganci particolari? viti passanti? Il tetto non rischia di sfasciarsi causa peso? Grazie!
TUFF
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
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- syncronic
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ma dove sono finiti gli altri?? e i giunti come stanno..?
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Ho finalmente capito i limiti dei Syncro, e dalle vostre esperienze mi rendo conto che la natura a volte fa le regole e ogni dettaglio deve essere preso in considerazione.
Sono auto fantastiche, ma purtroppo hanno i loro limiti.
Sono immagini belle, aspettiamo di vedere di più.
Ps. Grazie per la piacevole compagnia.
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- ilborlo
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Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato
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okrimb ha scritto: Che ne dite di una raccolta foto dei vari "impantanamenti"?
Pantano dici eh? mmmhhh....fammi pensare...ah sì, qualcosa mi sovviene:
ah già ! la Cirimilla
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- MediaLK
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heheheheheheheheheheheehehehehehehhe
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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- breso
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Un mio amico cementista ha detto che in questi casi se nessuno può tirarvi fuori, una maniera "estrema" è quella di buttare sabbia di cemento sulle ruote e sulle buche, e accellerando si crea una pasta paltano/cemento che fa presa e consente il grip.
inutile dire che bisogna lavare ruote e passaruota appena è possibile...
qualcuno di voi ha avuto il fegato di provare già questa tecnica oppure è solamente una leggenda metropolitana?
MEFISTO
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- davide
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- breso
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davide ha scritto: Bella la tecnica sabbia cemento ,però attento che se usi il "pronta presa" devi uscirne alla veloce,mio cuggino ha trasformato il t3 in uno sgabbiotto per gli attrezzi con tanto di fondamenta...........
ahahahahhahah :roftl:
MEFISTO
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- raffo
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