Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Montaggio leva disgiuntore in cabina

  • capramagra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/06/2010 15:52 #45486 da capramagra
Montaggio leva disgiuntore in cabina è stato creato da capramagra
Ciao a tutti, ho comprato il disgiuntore, ma non ho lo schema per collegare i tubicini dell'aria alla leva di comando del disgiuntore in cabina.
Chi ha esperienza o l'ha già fatto può darmi qualche dritta magari compilando lo schema che ho disegnato che ritrae la situazione attuale dei vari tubicini di comando blocchi differenziale?
Grazie mille
Davide

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2010 16:23 #45489 da armin
Risposta da armin al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
ciao
presumo che i due tubi nuovi (blu e bianco) li hai tirati dal disgiuntore fino ai comandi . ora devi inserire il comando.
il comando ha trè tubi , in centro attacchi il vuoto (nero ) tramite una T che chi ti ha venduto il disgiuntore dovrebbe averti fornito)sugli altri due atacchi il blu e il bianco .
il cavetto elettrico per la spia sul comando l' hai trovato?
normalmente è già presente aggrovigliato sotto nei paraggi del disgiuntore.
ricordati poi di montare la lampadina sul commando(anche in dotazione nei venditori seri)
quando hai montato tutto fai una prova , sè il comando risulta inverso(disgiuntore inserito con comando a riposo) non devi far altro che invertire il blu e il bianco sulla azionatore del disgiuntore.
dove hai preso il disgiuntore ? è una curiosità
ciao armin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • capramagra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/06/2010 22:34 #45523 da capramagra
Risposta da capramagra al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
Grazie Armin, mi sembra chiaro.
Tu sai dirmi perchè dal comando blocco anteriore il grigio si biforca? dove va?
Il disgiuntore l'ho preso da un privato tedesco che li modifica lui, mi ha messo in contatto okrimb con molta disponibilità,
devo procurarmi la T e i tubicini bianco e blu poi procedo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2010 12:07 #45541 da armin
Risposta da armin al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
mi meraviglio perche stefan herzberg (sempre che sia lui>)il produttore normalmente fornisce tutti gli annessi per il montaggio .
ne ho presi diversi e erano sempre completi fino alla lampadina.
sulla biforcazione del tubo grigio ant. purtroppo non sò dirti , dato che io il blocco ant. non cèlho.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2010 12:16 #45544 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
Il tubo grigio va ad una valvola a membrana, posta poco distante; quando crei la depressione per inserire il blocco anteriore, la membrana si sposta e chiude il circuito elettrico che fà lampeggiare la lampadina per avvisarti dell 'imminente ingresso del blocco differenziale (è una sicurezza).
P.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2010 12:20 #45546 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
Ciao Armin, il produttore non é SH che per un periodo non era disponibile e comunque adesso ha alzato il prezzo a 490 Euro.
Quest'altro tipo non offre magari kit cosí completi, ma con quel che si risparmia se ne comprano di "T" e tubicini.
Comunque adesso costui vende i disgiuntori solamente insieme all'acquisto di un ev. cambio revisionato.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2010 11:50 #45564 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
Ciao Okrimb, non è che potresti fornire i contatti del rivenditore?
Grazie
TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2010 12:23 #45570 da armin
Risposta da armin al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
bella storia okrimb, peccato non averlo trovato prima , effettivamente il prezzo è buono , poi SH era del tutto inaffidabile per quanto riguarda le consegne.
a questo prezzo penso che ci siano a breve molti interessati , visto che da wesfalia.it adesso vogliono 900!!!!! euro per lo stesso pezzo , pazzesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2010 10:12 #45621 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Montaggio leva disgiuntore in cabina
Come gia scritto, il disgiuntore lo vende solo montato sui cambi da lui revisionati...
Per eventuali contatti, rivolgetevi a me.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi