Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Inglese - help with Syncro maintenance in Italy

  • Syncro up
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/08/2011 21:42 #72626 da Syncro up
Hello syncro friends.
We are a British family touring Europe in our T25 syncro.
We appear to have picked up some wear and tear comming through the Alpine passes of Switzerland and Austria, we get a clicking comming from the front right which we believe to be the front outer CV joint. This is not currently causing any problems on the highways but is something we'd like to get fixed sooner before it becomes a problem.

We are wondering if you have any syncro companies or spares suppliers who would be able to supply and fit an outer CV joint. We are currently in Pisa and are traveling to Rome tomorrow, and continuing south in a few days.

Any help would be appreciated. Are there any Italian syncro forums which you could direct me to.

Many thanks
regards
Alastair

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 22:30 #72627 da Jojo
Alastair, I just sent you a private message but unfortunately I'm not too familiar with syncro specific stuff.. however I'm writing a short summary of your post in Italian hoping to get some responses from the people in the north and with more info on syncros..

In sommario, qualcuno potrebbe consigliare un buon meccanico per syncro fra Pisa e Roma o anche più al sud? Per trovare ricambi sempre per syncro in Italia a chi potrebbero rivolgersi?
Credo che hanno bisogno di questo pezzo: www.brickwerks.co.uk/index.php?page=shop..._virtuemart&Itemid=3
(please correct me if I'm wrong Alastair but I believe this is the part you need?)
Esistono forum specifici per syncro in Italia??

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 22:41 #72628 da loca
Quello è un giunto omocinetico e di meccanici del Forum io conosco Toro Rosso (Scarperia) e Bobina (Lucca)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 22:47 #72629 da Jojo

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 22:48 #72630 da gioy_80

loca ha scritto: Quello è un giunto omocinetico e di meccanici del Forum io conosco Toro Rosso (Scarperia) e Bobina (Lucca)


Appunto, CV joint significa giunto omocinetico, in italiano.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 22:52 #72632 da gioy_80

Jojo ha scritto: Questo è lo stesso?
cgi.ebay.it/VW-T3-BUS-SYNCRO-rialzato-ki...4989375#ht_500wt_949


Non è proprio lo stesso, perchè questo che hai indicato sopporta un agolo di inclinazione maggiore rispetto all'originale VW, di solito questi giunti li mette chi rialza il proprio syncro aumentando appunto l'angolo di inclinazione del semiasse... volendo si può montare lo stesso, credo, ma se gli altri sette giunti che ha sono gli originali VW prenderei un originale.

In english:

It's not properly the same, this CV joint can work at more inclination degrees than the VW standard CV joint. This genre of CV joints are mounted by people who lifts up their Syncros to get more ground clearance. If there are no other ways I believe you can mount it, but if your other 7 CV joints are the VW standards, I think the best way is order a VW standard CV joint, like your 7 others, to don't do a mistake of different CV joints.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 22:57 #72633 da loca
Il secondo non è uguale perchè il Syncro (non vorrei sbagliare) ma credo ne monti 8 di giunti omocinetici quindi bisogna specificare: ruote ant o post ,giunto interno o esterno

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 23:01 #72635 da Jojo

loca ha scritto: Il secondo non è uguale perchè il Syncro (non vorrei sbagliare) ma credo ne monti 8 di giunti omocinetici quindi bisogna specificare: ruote ant o post ,giunto interno o esterno


effettivamente sul sito inglese era specificato... ma forse c'e qualche speranza di trovarlo visto quello su Ebay. Io non essendo pratica ne di meccanica ne di syncro di specifico (e trovandomi in Sicilia dove non si trova nemmeno una ruota per la T3) mi limito a mandare traduzioni ad Alastair con messaggi privati.

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 23:02 #72636 da gioy_80

loca ha scritto: Il secondo non è uguale perchè il Syncro (non vorrei sbagliare) ma credo ne monti 8 di giunti omocinetici quindi bisogna specificare: ruote ant o post ,giunto interno o esterno


Loca, l'ha scritto, in inglese ma l'ha scritto... a dargli problemi è quello anteriore sinistro esterno. Certo che i giunti di un syncro sono 8... 4 interni e 4 esterni.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 23:05 #72637 da Jojo

Gioy_80 ha scritto:
Loca, l'ha scritto, in inglese ma l'ha scritto... a dargli problemi è quello anteriore sinistro esterno. Certo che i giunti di un syncro sono 8... 4 interni e 4 esterni.


Forse Loca si riferiva al giunto su ebay dove effettivamente non è specificato.

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 23:07 #72638 da loca
Mi inchino al tuo sapere (non sò l'inglese)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 23:19 #72639 da gioy_80
Ok, allora forse non ci siamo capiti, ora sì, meglio così. :wink:

Il primo che hai linkato a quanto leggo dovrebbe essere appunto quello corretto, dicono però che non va bene per i Syncro 16" che hanno il blocco differenziale anteriore... e qui bisogna che Alastair dica se il suo syncro è un 14" o un 16"... da quello che mi sembra di capire se il Syncro di Alstair è un 14" quel giunto va bene sia che abbia il blocco differenziale che no, ma essendo il tutto in inglese Alastair se la caverà sicuramente meglio di me a capirlo o a scrivere al venditore.

Sto guardando sul Bentley se trovo il part number VW del giunto omocinetico anteriore esterno originale, ma al momento non l'ho trovato... se lo trovo lo specifico volentieri.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 23:34 #72642 da Jojo
Ho riferito il tutto ad Alastair in inglese in privato, ora vado a nanna ma cercherò di tornare domani per vedere se avete bisogno...

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 23:55 #72644 da gioy_80
Ok, brava Jojo, grazie... io sul Bentley non l'ho trovato intanto, e sul catalogo ricambi di Vagcat non si riesce a capire quale sia il ricambio esatto... in ogni caso, se ho capito giusto da come sono catalogati, bisognerebbe capire di che anno è il syncro in questione, se è un 14" o un 16", ed eventualmente se ha il blocco differenziale anteriore, poi forse qualcosa si capirà di più, magari con l'aiuto degli utenti più esperti di me.

In english:
Ok Jojo, thank you for your help. I've searched for the VW part number of the CV joint that you need into the Bentley reparation manual, but I don't founded it.
Looking into the VagCat.com online catalogue it's not simple to understand the correct part number, it seems to be not specified as spare part... but it's strange, I don't understand. As I understood, seems that the front external CV joint spare part are different if you have the 14" and 16", and maybe also if you have the front difflock or if you don't have it.

I hope other syncronauts of this forum more experienced than me can help you finding the correct spare part code. At the moment, if you want, you can specify the production year of your Syncro, if it's a 16" or a 14" and if you have the front differential lock or you don't have it.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncro up
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/08/2011 09:31 #72653 da Syncro up
Risposta da Syncro up al topic Inglese - help with Syncro maintenance in Italy
Hell again, thank you all for your assistance so far and especially JoJo.
To clarify, it is a 14'', front locker and year 1987, I will try and get the vw part number from our syncronauts forum, as i think that would be helpfull.

thank you
Alastair

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi