- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
upgrade ammortizzatori posteriori
- c3sar3
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
21/09/2011 21:59 #74537
da c3sar3
upgrade ammortizzatori posteriori è stato creato da c3sar3
magari avete trattato questo argomento altre volte ma cercando info per il mio t2 ho trovato questo riguardante i vostri t3 syncro ... e ho pensato potesse esservi utile :
www.rentcu.com/easprings/easpringinstall.htm
ciao
www.rentcu.com/easprings/easpringinstall.htm
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Elit Utente
Less
Di più
22/09/2011 08:38 #74554
da paolinox
E' da un po' che c'è in rete questa modifica ma così ben descritta e fotografata non l'avevo mai vista.
Grazie!
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic upgrade ammortizzatori posteriori
E hai pensato bene!c3sar3 ha scritto: ... e ho pensato potesse esservi utile...
E' da un po' che c'è in rete questa modifica ma così ben descritta e fotografata non l'avevo mai vista.
Grazie!
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
22/09/2011 18:10 #74576
da ea
Risposta da ea al topic upgrade ammortizzatori posteriori
Hai ragione paolo, è spiegato veramente bene..
- Daines
- Premium Utente
Less
Di più
22/09/2011 18:36 #74578
da Daines
Risposta da Daines al topic upgrade ammortizzatori posteriori
ma quanto ci si alza con sto sistema....?? molle e ammortizzatori ok.... ma i giunti quanto ci permettono di osare??? paolinox mi pare ha messo quelli con angolo di lavoro maggiore... ma alla fine dei conti quanto è l'altezza aggiunta e quale la migliore combinazione molle-ammortizzatori-giunti???
- paolinox
- Elit Utente
Less
Di più
22/09/2011 19:38 #74585
da paolinox
Risposta da paolinox al topic upgrade ammortizzatori posteriori
Il limite è sempre dato dall'angolo massimo raggiunto dal giunto. Ora sono alle prese con un nuovo assetto del 16" e raggiungo tra centro ruota/parafango anteriore circa 520mm.
Sabato passo ad allungare gli ammortizzatori di circa 30mm e verifico il risultato. Poi dovro' lavorare sul posteriore montando degli ammortizzatori di derivazione Gran Vitara che avranno interasse tra occhiello/occhiello di 640mm e dovrei raggiungere tra centro ruota/parafango circa 530mm.
Il pregio della modifica postata da c3sar3 è il poter utilizzare un ventaglio di molle molto superiore a quelle specifiche per il syncro. Ad esempio ne ho una serie discreta di derivazione Land Rover e magari fra queste ne trovo una coppia con un indice di carico/lunghezza che si addice al syncro....
Sul 14" con giunti ad angolazione maggiorata si potrebbero raggiungere valori simili (..devo ripassare l'argomento) ma genera un aspetto piuttosto ridicolo della gomma piccola inserita in uno spazio così grande..
Sabato passo ad allungare gli ammortizzatori di circa 30mm e verifico il risultato. Poi dovro' lavorare sul posteriore montando degli ammortizzatori di derivazione Gran Vitara che avranno interasse tra occhiello/occhiello di 640mm e dovrei raggiungere tra centro ruota/parafango circa 530mm.
Il pregio della modifica postata da c3sar3 è il poter utilizzare un ventaglio di molle molto superiore a quelle specifiche per il syncro. Ad esempio ne ho una serie discreta di derivazione Land Rover e magari fra queste ne trovo una coppia con un indice di carico/lunghezza che si addice al syncro....
Sul 14" con giunti ad angolazione maggiorata si potrebbero raggiungere valori simili (..devo ripassare l'argomento) ma genera un aspetto piuttosto ridicolo della gomma piccola inserita in uno spazio così grande..
- c3sar3
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
22/09/2011 22:07 #74595
da c3sar3
Risposta da c3sar3 al topic upgrade ammortizzatori posteriori
bene , son contento !
- il_teo
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
23/09/2011 08:44 #74602
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic upgrade ammortizzatori posteriori
Bellissimo!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- SyncroDan
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
15/10/2011 11:29 #75733
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic upgrade ammortizzatori posteriori
Geniale...........
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
15/10/2011 11:49 #75740
da ea
Risposta da ea al topic upgrade ammortizzatori posteriori
[quote1318672044=paolinox.
Sul 14" con giunti ad angolazione maggiorata si genera un aspetto piuttosto ridicolo della gomma piccola inserita in uno spazio così grande..
[/quote]
in effetti il mio fa gia ridere con le 14' e l'assetto originale, chissa con 52 cm di spazio..
Sul 14" con giunti ad angolazione maggiorata si genera un aspetto piuttosto ridicolo della gomma piccola inserita in uno spazio così grande..
[/quote]
in effetti il mio fa gia ridere con le 14' e l'assetto originale, chissa con 52 cm di spazio..
Tempo creazione pagina: 0.438 secondi