Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Consumo gomme tacchettate

  • freddy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
16/10/2011 13:29 #75776 da freddy
Consumo gomme tacchettate è stato creato da freddy
Ciao so che non sono proprio nel posto giusto, ma stavo valutando la possibilità di montare delle gomme leggermente tacchettate, nella misura 14, per il mio t3.
Vorrei montarle solo al posteriore e volevo sapere più o meno quanto durano, sul mio jimny avevo messo delle belle tacchettate, ma erano morbide ed il consumo risentiva dell'uso su asfalto, soprattutto in estate con consumi elevati della carcassa.
Ma visto che ogni tanto potrei affrontare strade leggermente bianche.
Voi che mi dite è una stupidata oppure potrebbe essere una reale soluzione?
Inoltre montarle solo posteriormente mi aiuterebbe nelle salite in retromarcia, quando mi slitta?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2011 15:50 #75791 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Consumo gomme tacchettate
Ciao Freddy.
Come forse hai notato nel topic degli pneumatici da fuoristrada, non esistono molti disegni "tacchettati".
Di conseguenza, la durata delle gomme, non è poi così differente dalle normali stradali...
Ad ogni modo, ritengo tutt'altro che stupido gommare bene un 2wd.

Guarda "di là", avrai un bel po' di spunti... :D

freddy ha scritto: Inoltre montarle solo posteriormente mi aiuterebbe nelle salite in retromarcia, quando mi slitta?

Trazione posteriore e retromarcia in salita (aggiungiamoci il fondo viscido!) non vanno proprio d'accordo, ma il t3 ha un bel peso al retrotreno.
Male non farebbero...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • freddy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
16/10/2011 15:52 #75792 da freddy
Risposta da freddy al topic Consumo gomme tacchettate
Ok grazie vado a leggere.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.355 secondi