Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

disacoppiatore e ruote diverse davanti e dietro

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/10/2011 21:34 #76980 da mic
ragazzi se nn uso le 4 motrici posso tenere per ora diverse ruote davanti e dietro.
premetto che nn lo sto usando e mi sono accorto che quelle davanti sono tutte e due più vecchie e consumate rispetto a quelle dietro semi nuove.
con il disaccoppiatore nn dovrebbe essere stressata la vsco giusto?
essendo quasi nuove se calcolassi l altessa del tacchetto e le sostituissi con delle nuove. quindi userei davanti vecchie e dietro nuove fino a quando quelle nuove nn sono consumate come le semi nuove...
capito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2011 22:01 #76981 da gioy_80
Se hai il disgiuntore e tieni lo schema disgiunto (pomello premuto e relativo led spento per intenderci), la viscofrizione non se ne accorge nemmeno che hai delle gomme diverse.

Il problema ce l'avresti eventualmente quando "ricongiungi", ossia quando passi al 4WD (pomello tirato e led acceso). Allora sì che la visco risentirebbe delle differenze della circonferenza della ruota. A tal proposito v'è già un topic completissimo QUI , con tanto di prove empiriche, pratiche e consigli vari a tal proposito. Buono studio! :wink:

PS: per non alimentare troppi topic sugli stessi argomenti e facilitare la lettura anche di chi ci leggerà "poi", continuiamo sull'argomento rotazione gomme sull'altro topic... questo lo chiudo, al limite mandami un MP. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi