Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

[Spostato] Mi sembra che si sia ingobbito.. altezza da terra

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24/02/2012 08:07 #82793 da ea
Ciao, ieri guardando il syncro, mi pareva che fosse inclinato un po in avanti, mente ricordavo che prima fosse completamente orizzontale..
Che misure avete dal mozzo al passaruota ant e post?
Ho molle e ammortizzatori originali.. Ciao..

Edit by Gioy: modificato titolo e spostato in Meccanica Syncro.

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29/02/2012 17:52 #83155 da SyncroDan
Ti riporto quanto ho scritto qualche tempo fa sul topic "Alzando il syncro".

SyncroDan ha scritto: CONDIZIONI NORMALI
Centro ruota - parafango: 490 mm
Lunghezza ammortizzatore (da parte a parte, attacchi esclusi): 460 mm
Da terra al parafango (anche se "falsata" dalla gomma): 790 mm (monto le 185/75, tristezza....)




CONDIZIONI MASSIMA ESTENSIONE
Centro ruota - parafango: 560 mm
Lunghezza ammortizzatore (sempre da parte a parte): 545 mm
Da terra al parafango: 880 mm

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Morale della favola:
escursione ruota: 70 mm
escursione ammortizzatore; 85 mm


Vedo di misurare (in serata se mi ricordo...) l'anteriore.
Assetto standard e ammortizzatori Monroe all'anteriore.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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29/02/2012 22:49 #83193 da SyncroDan
Eccomi col completamento del mio reportage... :ghgh:

Altezza mozzo parafango in condizioni "normali": 480mm


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Altezza mozzo parafango in massima estensione: 530mm


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50mm di escursione, tristezza...
Un giorno voglio misurare quanto cambia senza barra stabilizzatrice.

Ea, tu che misure mozzo-parafango hai?
Sarebbe bello avere diversi valori, non solo il mio e il tuo, in base anche all'allestimento.
Io di camperizzazione non ho granchè, ma roba ce n'è dentro per sempre, sarei curioso di mettere sulla pesa tutto quello che ho dentro...

Dai syncristi: metro e martinetto in mano, roba da 5 minuti se è tanto... :D

Vw t3 syncro 14"
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01/03/2012 00:10 #83203 da ea
I valori precisi non li ricordo, ma so che c'è qualche centimetro di differenze tra avantreno e retrotreno, mentre vedo che tu sei quasi uguale..., allora si è proprio inclinato..:(
domani scendo e misuro, cosi ti do le misure precise. Ciao.

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01/03/2012 15:40 #83247 da ea
Allora, ho misurato, ho 45cm sull'anteriore e 47,5 sul posteriore, secondo voi è normale avere 2cm 1/2 di differenza? In marcia gli ammortizzatori non sembrano affatto scarichi, rispondono abbastanza bene, anche in off-road..

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01/03/2012 16:13 #83249 da SyncroDan
L'altezza è data esclusivamente dalle molle, non dagli ammortizzatori.
Io tra anteriore e posteriore ho un divario di circa 1 cm, 2,5cm non sono pochi.
Può darsi che le tue molle anteriori siano un po' stanche, gli anni e l'utilizzo sicuramente incidono.

Io comincerei seriamente a pensare a 4 molle +4 Seikel (con rispettivi ammortizzatori, ovviamente). Sei matto ad andare in giro così???
Scherzo, ovviamente... :ghgh:

(Se per il momento non puoi/vuoi sostenere grandi spese ma non digerisci l'"impuntamento", puoi sempre risolvere momentaneamente con due spessori di teflon. Dal momento che si è abbassato rispetto all'origine, non perdi escursione come invece fai spessorando molle in buono stato. Oppure il syncronic non vendeva 2 molle Spidan nuove? Però se non sbaglio son più alte delle originali...).

In massima estensione quanto hai? Io ero curioso di sapere (anche) questo...

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01/03/2012 16:33 #83250 da ea
Non ho ancora mosurato la massima estensione, il cricchetto vw è inutilizzabile, e il mio cric a carrellino devo sottoporlo ad una modifica, è troppo basso.. Appena posso misuro e poi ti dico..

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