Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

[Spostato] Interessati a piastre da sabbia/fango?

  • SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11/06/2012 22:41 #90732 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic [Spostato] Interessati a piastre da sabbia/fango?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2012 13:36 #90774 da paolinox
Dico la mia senza averle viste/testate dal vivo che risulta sempre la cosa migliore e pensando ai lati negativi (quelli positivi vengono da se..):
i fori presenti sulla superficie sono forse troppo piccoli x scaricare adeguatamente il fango, rischiando di creare una tavola a scarsa aderenza;
le coste di irrigidimento richiano di essere instabili se caricate singolarmente, ovvero se il peso del furgone andasse a gravare notevolmente sulla piastra e questa appoggiasse maggiormente su una singola costa, quest'ultima sarebbe destinata a piegarsi. Fossero legate fra loro su entrambe le estremità sarebbe tutto molto più rigido;
come fatto presente da Armin, una volta piegate (anche a causa della particolare sezione) sarebbe difficile riportarle ad una planarità dignitosa.

Una volta smussati gli angoli e le coste, sarebbero da provare invece su terreno morbido (vedi sabbia) dove probabilmente le coste soffrirebbero di meno vista la minor consistenza del suolo da cui deriva quindi un miglior "adattamento" terreno/piastra.

Non ti ho smontato, vero Daniele?
Anche perchè sarai tu a doverci dire la reale funzionalità di queste piastre, anzi vedi di uscire stasera e testarle subito..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12/06/2012 14:45 #90778 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic [Spostato] Interessati a piastre da sabbia/fango?

paolinox ha scritto: Non ti ho smontato, vero Daniele?

Per carità, no...
Difatti, sto ben distante dal provarle su terreno duro.
L'impressione è che, se caricate correttamente, tengano il peso senza problemi.
Ma se caricate "male", piegare i rinforzi è un attimo.
Il fatto che i fori siano troppo piccoli per scaricare il fango può essere, ma non m'interessano principalmente per questo.

Quindi l'utilizzo si limita a diminuire l'accentuazione di scalini (con sotto legni/sassi per non farla flettere troppo) oppure su terreno morbido (prato inzuppato d'acqua, sabbia o neve).
Situazioni nelle quali i rinforzi sotto non svolgono più il ruolo di sostegno ma di semplice rinforzo della struttura: va in appoggio tutto il piano ed allora diventano utili aumentando la superficie d'appoggio, o almeno questo spero.
Pertanto, non m'interessa farci degli ulteriori rinforzi trasversali per non piegare i già presenti.

Mi mancano da realizzare gli attacchi per i cordini di trascinamento, ma non ho troppa fretta dato che la sabbia africana salta anche quest'anno...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
16/08/2012 18:56 #93148 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic [Spostato] Interessati a piastre da sabbia/fango?
Aggiornamento, dato che la sezione syncro scarseggia.
Piastre: me ne sono liberato ancor prima di provarle. Troppo delicate...
Torna l'idea delle Bridging Ladders, ma di certo non ora.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ma la comitiva che si è fatta il giretto allo spaccio Army svizzero che si è portata a casa?
Non siate timidi...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2012 23:24 #97700 da mic
da leroy marlen mentre cazzeggiavo (preciso che lo odio.. cattivi prezzi e poca roba) ho trovato forse delle simil piastre a voi la foto prezzo 100 euro misure 22cm circa per 120cm circa con carico a metà pedana danno 500kg... che dite?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
25/11/2012 11:42 #97707 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic [Spostato] Interessati a piastre da sabbia/fango?

SyncroDan ha scritto: Aggiornamento, dato che la sezione syncro scarseggia.
Piastre: me ne sono liberato ancor prima di provarle. Troppo delicate...
Torna l'idea delle Bridging Ladders, ma di certo non ora.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ma la comitiva che si è fatta il giretto allo spaccio Army svizzero che si è portata a casa?
Non siate timidi...


Ma quella grata la conosco e anche bene!!! Il pontiletto dove attracco io d'estate per far salire e scendere i clienti è fatto tutto di quei pannelli li...credo costino poco...se volete mi informo dal mio amico...


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2012 15:12 #97716 da midelt
Orsogrill in acciaio zincato... non è proprio leggerissimo ma costa mezza cippa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi