Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

barra antirollio posteriore

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/12/2012 11:48 #99300 da mic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/12/2012 14:28 #99302 da luis
Risposta da luis al topic barra antirollio posteriore
mi sembra una buona soluzione!|

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2012 12:04 #99311 da ea
Risposta da ea al topic barra antirollio posteriore
penso che una soluzione del genere l posteriore, non sia molto utile su un syncro.., infatti il tipo la monta su un mezzo ribassato per irrigidire il posteriore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2012 16:35 #99313 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic barra antirollio posteriore
Penso anchio la stessa cosa di ea...sul syncro si avrebbe ancor meno escursione di quella poca che già abbiamo..

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2012 19:01 #99315 da Golia
Risposta da Golia al topic barra antirollio posteriore
confermo e sottoscrivo.
pergiunta anche su un 2wd obiettivamente credo sia un lavoro impegnativo rispetto ai reali vantaggi (ovvero che si imbarchi un poco meno).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2012 23:50 #99331 da RUV
Risposta da RUV al topic barra antirollio posteriore
Dipende però cosa uno se ne fà della trasmissione integrale.
Se corre su asfalto, e da alcuni particolari sembra, irrigidire ancor di più l'assetto serve.

Poi parla di, vento e smorzamento delle oscillazioni. Ma gli è scappato il: se ci piace guidare curve veloci (by googletranslator)
:asd: Vorrei proprio vedere cosa ci ha messo tra le due ruote, e se il camion davanti ci resta per tanto.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2012 00:53 #99333 da ea
Risposta da ea al topic barra antirollio posteriore
Anche io, in effetti ho pensato piu volte di fare un syncro da corsa, quindi ribassato con un bel motorazzo per correre in pista, ma non ne ho mai visti di syncri ribassati.. comunque resta il fatto che la mosifica della barra posteriore non si puo attuare sul syncro, perche passerebve propio dove c'è il serbatoio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2022 10:46 #158329 da giuguar
Risposta da giuguar al topic barra antirollio posteriore
Riapro l'argomento dopo qualche tempo, stavo pensando di montare una barra posteriore sul 2WD e mi domandavo se i T3 sono predisposti e basta comperare i pezzi originali o bisogna comunque fare qualche modifica. Per esempio l'alloggiamento per il bullone 15 che regge la staffa fermagommino 14 esiste gia'?
Il braccio di connessione alla staffa (11? evidenziato in rosso) apparentemente non si trova in giro, avete idea di dove si potrebbe rimediare? dal disegno non capisco dove vada connesso, anche in questo caso, esiste gia' un alloggiamento dove va a collocarsi? gunzl credo venda il kit con le boccole di connessione di questo braccio
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...s/Products/333000236
e
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...s/Products/333000264
ma non vende il braccio...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/08/2022 15:42 #158356 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic barra antirollio posteriore
La barra antirollio posteriore era per le ambulanze.
Essa (il braccetto 11) si attaccava sul braccio oscillante della sospensione (vedi il bullone e la staffettina sul braccio, in basso nella figura). Il fatto, però, che le ambulanze avevano dei bracci con part numbers dedicati, probabilmente proprio per la presenza di queste staffettine di aggancio (e magari anche altro). Oltretutto i bracci delle ambulanze hanno un codice DX ed un codice SX proprio perchè non simmetrici mentre i 2WD normali hanno un solo codice, a prescindere se DX o SX.
Suppongo, a questo punto, che anche la staffetta 14 abbia bisogno di un supporto sul telaio che avevano le ambulanze. Io, almeno, non ho mai visto nulla in quella zona sul mio.
Diciamo che non sarebbe un problemone insormontabile, delle staffette e supporti si possono costruire e saldare.
Infatti il kit del primo post (il kit spagnolo) prevede proprio staffe e supporti aggiuntivi da fissare al furgo ma in posizioni differenti rispetto al'originale VW.
Sarebbe bello qualcuno postasse foto da una ex-ambulanza.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.409 secondi