Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Attuatore blocco posteriore

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08/02/2013 09:56 #101909 da Tuff Gong
Attuatore blocco posteriore è stato creato da Tuff Gong
Ciao a tutti,
mettendo mano all'attuatore del blocco posteriore (andrà sostituito), mi sono accorto ( grazie all Ing.) che i cilindretti palstico/gommosi che coprono il pernetto dell'attuatore e il perno che va al differenziale sono da sostituire.

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove recuperarli?

O si può reperire qualcosa di adattabile?

Spero di essermi spiegato.

Grazie

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08/02/2013 10:41 #101910 da ea
Risposta da ea al topic Attuatore blocco posteriore
Se ti riferisci al polmoncino blu e nero, ti conviene comprarlo nuovo?., costa poco e non conviene ripararlo. Ciao.

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08/02/2013 10:58 #101913 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Attuatore blocco posteriore
EA l'attuatore blu/nero lo compro nuovo.
Ma il pernetto dell'attuatore e il perno del differenziale sono protetti da alcuni cilindretti di gomma che servono per proteggere da sporcizia e sono generalmente tre pezzi che muovendosi permettono di vedere la spina d'aggancio tra attuatore e perno del diff..

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08/02/2013 12:14 #101919 da mic
Risposta da mic al topic Attuatore blocco posteriore
mi metto in coda per sapere dove reperire ;)

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08/02/2013 13:16 #101922 da armin
Risposta da armin al topic Attuatore blocco posteriore
da come mi ricordo sono dei semplici spezzoni di un tubicino in gomma , non credo si debba spendere soldi per l'originale

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08/02/2013 13:17 #101923 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Attuatore blocco posteriore
Questo è l'assieme.

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Qui lo vendono, strano non ci sia dai soliti noti "spacciatori" di ricambi..
Ma, come dice Armin (ciao!), si potrebbe pensare ad un "fai da te".

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08/02/2013 13:18 #101924 da ea
Risposta da ea al topic Attuatore blocco posteriore
A ok, avevo capito male, infatti mi sembrava strano, scusa. Ciao

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08/02/2013 13:20 #101925 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Attuatore blocco posteriore
I SS.imi Armin e Paolo!!!

Caxxo però 14 € per due pezzi di gomma...

Tra l'altro stavo facendo l'ordine su tristar-connection e l'attuatore costa c.a 10 € di meno...

Considerando che ordino da loro perchè mi serve altra roba, quasi quasi vedo di adattare dei semplici tubi di gomma...

Paolo che ne pensi???

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08/02/2013 13:45 #101927 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Attuatore blocco posteriore

Tuff Gong ha scritto: Caxxo però 14 € per due pezzi di gomma...


I syncrodenari non bastano mai..

Tuff Gong ha scritto: Paolo che ne pensi???


Penso che si possa fare tranquillamente (a patto di evitarsi mille sbattimenti). Il diametro interno del tubetto lo rilevi dalle dimensioni della sede sull'attuatore mentre per il raccordo centrale sicuramente troverai qualche tubo di plastica da calzare fra i due spezzoni in gomma. Per chi non lo sapesse, il tubo di protezione è formato da tre pezzi separati per poter facilmente accedere alla spina elastica che mantiene in posizione il pernetto dell'attuatore.

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08/02/2013 14:20 #101930 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Attuatore blocco posteriore
:old:
...in verità in verità vi dico....

paolinox ha scritto: I syncrodenari non bastano mai..


:ghgh:

Procedo con la ricerca...
Grazie Paolo

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09/02/2013 10:09 #101969 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Attuatore blocco posteriore
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ts/Products/N0202691 ..arrivarono 15cm circa di semplice tubo gomma telato strong, tipo acqua

ma se hai in giro 4-5cm di tubo in gomma (magari antigelo) con diametro interno uguale al diametro della parte larga della membrana rossa, hai risolto..
ad attuatore montato prima prendi la misura tra base attuatore e battuta castelletto, e tagli il tubo (+1-2mm,per comprimerlo poi un filo)
nel rimontaggio, a tubo calzato sull'attuatore e perno estratto, avanzerà spazio per trafficare con spina (fetente,ocio!) e carrier
poi dentro,su le 2 viti lunghe,tutto a pacco,plug tubetti,e via!

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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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03/11/2014 19:23 #126220 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Attuatore blocco posteriore
riapro il topic per capire come dovrebbe essere la situazione, premetto che il blocco si inserisce tranquillamente, però non vedo "in linea" l'attuatore con il cilindretto, vedi foto esempio (un pò sfocata,ma rende l'idea)
Poi credo che il cilindretto va coperto con qualcosa oppure è così?

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03/11/2014 20:25 #126221 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Attuatore blocco posteriore
Manca il tubetto i gomma di cui sopra (nella pagina precedente vedi una foto), il resto sembra ok: l'attuatore non è in linea con il perno che entra nella cassa differenziale.
Ciao

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03/11/2014 22:02 #126244 da armin
Risposta da armin al topic Attuatore blocco posteriore
ah vedi, non è in linea , non si smette mai di imparare , grazie paolo

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03/11/2014 22:10 #126247 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Attuatore blocco posteriore

paolinox ha scritto: Manca il tubetto i gomma di cui sopra (nella pagina precedente vedi una foto), il resto sembra ok: l'attuatore non è in linea con il perno che entra nella cassa differenziale.
Ciao


Paolo ma secondo te, se invece di quell'affare ci metto un pezzo di tubo tipo quello del gasolio? visto che dalle foto sembra lo stesso materiale?

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