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Giunto viscoso indurito
- il_teo
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Come si può risolvere? ho visto che parlate di oli segreti e di Eddy che rigenera visco... cosa posso fare secondo voi??
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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- Tirtha
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ti tratta bene anche se non hai comprato da lui...
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- armin
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visto il prezzo del nuovo pero´risulta piuttosto oneroso come pezzo di ricambio (si parla di quasi mille euro ) per l originale vw
ci sono poi muna serie di persone che rigenerano la visco (cioe´la aprono vedono lo stato delle lamelle e in caso siano bruciate ne cambiano (119 euri), raboccano l olio siliconico)
alla busschmiede.de puoi scegliere se vuoi una sport-visco (479 euri)o una normale (449)devi pero mandargli la tua vecchia visco come pezzo di resa . la nuova senza resa costa 778 euri. secondo me´questi sono i prezzi per una vera rigenerazione .altri venditori cambiano l olio e basta .
calcola poi che comunque devi smontarti il diff. anteriore per togliere la visco e metterci quella nuova (lavoretto niente male )
il disgiuntore del quale ti parlavo prima ti permette di lasciare la tua visco dove e´, montandolo togli la trazione dalle ruote anteriori e cosi la visco non lavora (per la maggiorparte del tempo che usi il mezzo) quando poi il terreno diventa difficile puoi inserire il 4x4 e a questo punto anche una visco indurita fa´il suo lavoro .
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- il_teo
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Quindi tu addirittura consiglieresti di non cambiarla neanche la visco? montare subito il disgiuntore? così da avere 2wd sempre e quando serve togliere il disgiuntore e far partire la visco?
Tu ce l'hai o no? dove l'hai fatto montare? costo finale?
Teo
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- armin
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- ame.deox
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Per i test alla visco (sempre consigliati) vedi la sezione download (+ la parte tradotta da arnin qui ).
Per la riparazione invece prova www.dorfbrunnen-garage.ch (si riesce comunque a sostituire senza smontare il diff. ant. [questo si un vero lavoro di m....!]
ora una domanda (OT??):
c'è qualcuno che ha il giunto viscoso ok che è riuscito a passare il test di cui sopra?
ciao
ame
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- armin
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- il_teo
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Oggi sono andato a ritirare il syncro alla VW:
in croazia è venuto fuori un problema: le marce fanno un pò fatica ad entrare, cambiando tra 1 e 2 qualcosa gratta molto. prima di staccare la frizione partendo in prima qualcosa fa molto rumore, appena mollo la frizione il problema sparisce. NB: ciò non lo fa sempre, lo fa il 50% dei cambi marce o partenze, mi pare che la percentuale salga più il mezzo si scalda.
Quindi ho mollato il syncro alla VW sicuro che avesse un problema alla frizione. mi hanno detto che non è la frizione perchè se fosse da rifare lo farebbe sempre, ad ogni partenza e ad ogni cambio marcia. il problema è la visco, che sembra bloccata e con qualche problema (non approfondito). e poi c'è anche il differenziale posteriore bloccato, i tubi non vanno in pressione e la pompetta non lavora.
I meccanici VW si sono rifiutati di andare avanti con i lavori perchè per loro non è possibile recuperare una visco nuova e non sanno come sistemare il blocco del differenziale posteriore.
Quindi chiedo a voi... cosa posso fare? chiamo eddy e ne parlo con lui probabilmente oggi pomeriggio ma voi cosa mi dite?
una visco nuova da buschmiede sono 449€ non sono neanche così tanti... ma ci sono soluzioni diverse? a me puzza anche un pò il fatto che sia la visco con questi sintomi rumorosi solo quando la frizione è schiacciata...
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...sono molto in crisi.
Teo
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- okrimb
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Nel tuo caso mi sà proprio che se ne và il pezzo più delicato e purtroppo anche più costoso dei syncro: il cambio!! e più lo usi, più peggiori il danno!
Naturalmente spero di sbagliarmi.
(Ev. conosco un privato in Germania che li sistema a prezzo)
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
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- il_teo
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Eddy mi ha anche detto che se fosse un problema di visco, togliendo l'albero da sotto il mezzo il problema dovrebbe sparire (in effetti se non sbaglio la visco è in fondo all'albero, tra le ruote davanti).
Proveremo a controllare il cambio.
vado dal meccanico.
a presto.
Teo
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- Syncromat
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Il mio Doka fa esattamente lo stesso: forte rumore di strascinamento in prima, da prima a seconda migliora, in terza sparisce.
Consiglio del meccanico meranese: "tu va finchè si disfa, poi prende un cambio usato: non vale la pena di aprire kvesto che hai.."
Il problema è non sapere QUANDO e soprattutto DOVE si disferà ... :sbonk:
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- il_teo
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Un cambio usato... dove lo si trova???
Teo
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recupera pure la sua sigla
ciao
ame
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- il_teo
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no il cambio è ancora intero,
per ora anche con questi sintomi sto continuando a usare il mezzo perchè è il mio unico modo di spostarmi a motore in giro per la città .
Andrei adesso dal meccanico a provare a capirci qualcosa insieme.
---> apro altro topic perchè è stata fatta la prova del nove per escludere il fatto che fosse la visco.
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?16424.last
Teo
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