Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

bombola del gas

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/02/2014 17:02 #117097 da mic
bombola del gas è stato creato da mic
ragazzi per caso qualcuno sa di qualsuno che ha messo una bombola al posto della ruota di scorta nel sotto scocca...?
nel vano tra il frigo e la tanica dell acqua ho messo la stufa e il compressore e per un mio fottuto errore per 1 cm nn mi ci sta la bombola con diametro da 20 cm, quindi pensavo di metterla da qualche parte sotto alla scocca ma ben protetta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2014 18:48 #117106 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic bombola del gas
Non mi pare tanto protetta nel vano della ruota di scorta, anzi... infatti non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che non si possa neanche mettere il classico bombolotto circolare del gpl, essendo la posizione a sbalzo rispetto all'asse anteriore, e quindi appunto per niente protetta.
Oltretutto la camping gas la metteresti sdraiata? No buono!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2014 19:08 #117108 da raffo
Risposta da raffo al topic bombola del gas

mic ha scritto: ragazzi per caso qualcuno sa di qualsuno che ha messo una bombola al posto della ruota di scorta nel sotto scocca...?


cit. (Sen. Razzi): "Amico mio, fatti li c@zzi tua!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2014 20:51 #117112 da armin
Risposta da armin al topic bombola del gas
ciao mic nel vano ruota di scorta ci metterei al massimo un serbatoio tipo (portaombrellone) per l' acqua . al di la del fatto che li dentro una bombola in piedi non ci sta e come dice il cusna metterla sdraiata non ti darebbe buoni risultati. inoltre dovresti tirare un tubo che ti attraversa mezzo furgone .se proprio proprio non vuoi mettere una bombola grossa tipo westfalia originale , potresti optare per l' armadio vestiti ( tipo t4)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/02/2014 00:39 #117117 da mic
Risposta da mic al topic bombola del gas

raffo ha scritto:

mic ha scritto: ragazzi per caso qualcuno sa di qualsuno che ha messo una bombola al posto della ruota di scorta nel sotto scocca...?


cit. (Sen. Razzi): "Amico mio, fatti li c@zzi tua!"

ahah

beh chiaramente nel posto della ruota io ho il para sticazzi magari da rinforzare con qualche tubo saldato, pensavo ad una bombola tipo metano piccina sdraiata.

armin si la cosa che mi fa storcere il naso è proprio il far passare il tubo dal davanti fino altezza frigo
quindi dite nn è fattibile in nessuna posizione anche una bombola che nn sia euro o campingaz ma di quelle lunghe e strette?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2014 08:27 #117118 da Pablo
Risposta da Pablo al topic bombola del gas
ma sotto il lavandino no.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2014 08:33 #117119 da syncronic
Risposta da syncronic al topic bombola del gas

Pablo ha scritto: ma sotto il lavandino no.?

no pablo.. e nemmeno sottopanca.. troppo facile, e troppo poco rischioso!! :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/02/2014 08:33 #117120 da mic
Risposta da mic al topic bombola del gas
sotto il lavandino ho piatti pentole,cibo, olio etc.. e da li nn se movono ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2014 15:11 #117126 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic bombola del gas
Ora faccio il rompimaroni :ghgh: :
Ma perchè una discussione sulla bombola del gas sta in "meccanica Syncro"?

Mic, il gpl in una bombola metano non te la caricherebbe nessuno, poi il gpl è stoccato in forma liquida, per quello la bombola deve stare in verticale, e poi come faresti ad aprire e chiudere la valvola nel portaruota? la lascieresti sempre aperta? No buono!
Sacrificare un pezzo di armadio?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2014 17:00 #117127 da armin
Risposta da armin al topic bombola del gas
ce giusto giusto un bel bombolone usato in vendita sul sito , sabbiato e riverniciato torna come nuovo , poi il collaudo ....va beh! ce anche la sua bella protezione originale westfalia su ebay. de .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/02/2014 17:37 #117129 da mic
Risposta da mic al topic bombola del gas

il Cusna ha scritto: Ora faccio il rompimaroni :ghgh: :
Ma perchè una discussione sulla bombola del gas sta in "meccanica Syncro"?

cusna l ho messa qui perchè per i syncro penso sia obbligo fare un pò più di riguardo nel mettere una bombola sotto scocca. visto spanciate, sassi, fango etc..

alla fine oggi ho preso il flessibile e allargato il buco della stufa e spostata di un cm e mezzo ora dovrebbe starci la bombola da 20,5cm

armin mettere la bombola originale sarebbe veramente una figata e molto comodo però boh se faccio un lavoro vorrei farlo definitivo pensare che se vado a fare qualche viaggio estremo debba staccare la bombola da sotto per ritrovarmi di nuovo a nn sapere dove alloggiare una bombola di fortuna mi molesta..

cmq se nn ricordo male nel paracolpi anteriore il tigerbus aveva messo una bombola però nn spiegava nulla a riguardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2014 16:24 #117143 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic bombola del gas

mic ha scritto:
alla fine oggi ho preso il flessibile e allargato il buco della stufa e spostata di un cm e mezzo ora dovrebbe starci la bombola da 20,5cm


Seconde me hai fatto la scelta giusta!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi