Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

cambio da cambiare

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/06/2014 11:08 #121712 da mic
cambio da cambiare è stato creato da mic
ragazzi sono in terra Sarda che faccio la stagione durante il viaggio nel venire qui ho avuto problemi al cambio mi salta la 4° ed ora anche la 3°.
pensavo di montare un cambio a pochissimi sghei anche di un 2wd intanto che sistemo il mio..
avete notizie a riguardo? sapete se qualche cambio è facilmente montabile plug and play? chiaramente toglierei l albero..
grazie boyz a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2014 13:56 #121715 da syncronic
Risposta da syncronic al topic cambio da cambiare
la butto là.. sperando per te..
non è che magari hai toccato la leva del cambio e le marce di destra (3 e 4 appunto) non ingaggiano bene..?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



tipo ruotando (basta poco) l'asta (19) sul giunto (24)
dita incrociate.. :sisi:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/06/2014 15:37 #121718 da mic
Risposta da mic al topic cambio da cambiare
magari cri, col simmo l abbiamo portato dal meccanico e... va beh, il diferenziale è veramente rumoroso ormai, (già quando l avevo comprato il meccanico mi aveva già avvisato che era rumoroso), la terza quando si inserisce e si da gas, visibilmente e con la mano appoggiato alla leva del cambio da uno strattone indietro...quindi sembra una questione di selettore sfasato.
il simo mi ha sistemato le boccole dietro vicino al cambio, erronemente nn montate corrette..e per quello faticavo a mettere la prima...

insomma sintomi cambio veramente molto rumoroso, prima saltava la quarta in rilascio ora anche la terza e meno la quarta..bho cmq devo dargli una revisionata..

Cri tuu vacanze in sarda con bella locatità san teodoro ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2014 20:21 #121725 da ea
Risposta da ea al topic cambio da cambiare
Ciao mic, anche io vado in Sardegna ad agosto, magari ci si becca qualche sera. Scusate l'OT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/06/2014 09:12 #121731 da mic
Risposta da mic al topic cambio da cambiare
grande ea io sono sotto olbia
precisamente san teodoro un posto di movida... ma ce lavoro che debbo fa..ad agosto allora ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/11/2014 10:56 #126781 da mic
Risposta da mic al topic cambio da cambiare
ragazzi grazie il trapianto è riuscito un grazie sentito a Westy che mi ha imprestato il suo vecchio cambio 4 marce. Monta perfettamente sul syncro cessita solo di una piastra ad "L" che andrà ad imbullonarsi ad i vecchi attacchi. Gioco fatto il mio ora è in ripristino dal simo a presto risultati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi