Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Sostituzione motore Syncro

  • Westpiffero
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2015 17:20 #132120 da Westpiffero
Sostituzione motore Syncro è stato creato da Westpiffero
Ciao

Sono in procinto di acquistare un vw t3 syncro caravelle con blocco posteriore e anteriore con visco frizione indurita! (pensavo di montare il disgiuntore).
Attualmente monta il 1.6 TD jx, siccome volevo sostituirlo magari con un bel 1.9 TD mi potete consigliare quale sigla di motore potrebbe andare bene senza fare troppe modifiche?Sono un pò profano in materia

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2015 18:27 #132121 da bdade
Risposta da bdade al topic Sostituzione motore Syncro
Ciao Mercurio, innanzitutto buona fortuna per l'acquisto: aspettiamo con ansia foto, descrizioni, impressioni, e quant'altro sul nuovo mezzo! :applausi:

Per quanto riguarda il motore, premettendo che si tratta di un'operazione non regolamentare in Italia, per montare un 1.9 TD 75cv a precamera, codice AAZ, non dovrai fare alcuna modifica al motore e/o al mezzo: ci casca dentro da solo. Di contro potresti avere problemi di temperatura e in ogni caso non è un upgrade significativo.
Molto meglio i 1.9 TDI, per i quali ti consiglio di leggerti tutta questa discussione: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?105909 oltre che un po' di cose in rete (se fai una googlata "VW T3 MTDI" o "VW T3 TDI Conversion" trovi parecchia roba).
PS: MTDI è l'acronimo che è stato dato ai TDI modificati con pompa meccanica.

Buono studio! :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi