Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Indicatore Benzina

  • syncros
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/09/2015 22:56 #136543 da syncros
Indicatore Benzina è stato creato da syncros
Ciao ragazzi qualcuno ha mai avuto esperienza con indicatore benzina che va a meta ` ovvero mi spiego l indicatore della benzina va ma quando e` pieno il serbatoio segna poco meno della meta` e scende in base a quanto si consuma ma diciamo quando arriva sul rosso c`e` ancora più o meno mezzo serbatoio .... idee su come risolvere il problema ?


C`e sempre posto per un po di fango sul mio parabrezza....


T3 Syncro 1.9 1986 Benzina 2 Blocchi
Maggiolino 1200 1977

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2015 08:15 #136549 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Indicatore Benzina
premesso che sarebbe molto peggio se indicasse piu' del reale contenuto, mai successo. e' da sempre cosi'? ciao paolo



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2015 09:59 #136552 da Giu seppe
Risposta da Giu seppe al topic Indicatore Benzina
Ciao Syncros,
allora, per esperienza fatta, la questione è cosi' articolata in ordine di probabilita' del guasto:
1 - strumento difettoso di ordine meccanico o elettrico. Meccanico: anche se raro l'aghetto struscia per sua deformazione sul supporto e falsa la lettura. Attenzione a quando lo tocchi per verifica perché è delicatissimo. Elettrico: resistenza interna sfasata. Prima di cambiare lo strumento con uno nuovo meglio fare prova con altro anche preso allo sfascio.
2- Regolatore di tensione difettoso. Si tratta di una specie di bacarozzetto nero con tre piedini di circa un 1 cm x 1 cm che si trova inserito nel circuito stampato posto dietro il quadro cruscotto. Se questo non funziona bene dovrebbe essere falsata anche la lettura del termostato. Quindi se l'aghetto del termostato funziona bene puoi escludere questa ipotesi anche se io alla fine una volta smontato il cruscotto lo cambierei ugualmente. Costa circa 4 euro su e bay. Attento alle sigle riportate sul regolatore ve ne sono di varie gradazioni.
3 - Falso contatto sulla morsetteria posta dietro il cruscotto. Improbabile ma non raro! Attraverso la visione del circuito stampato visto in trasparenza di fronte ad un finestra trova il relativo contatto e verifica se l'attacco sulla morsetteria ha preso un po' gioco.
Ciao
Etabeta
1900 DG anno 1985 benzina/liquido

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • syncros
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/09/2015 22:58 #136560 da syncros
Risposta da syncros al topic Indicatore Benzina
grazie per la info il problema e che ha smesso di funzionare bene dalla sera alla mattina ....questo mi insospettisce un po


C`e sempre posto per un po di fango sul mio parabrezza....


T3 Syncro 1.9 1986 Benzina 2 Blocchi
Maggiolino 1200 1977

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2015 13:06 #136592 da RUV
Risposta da RUV al topic Indicatore Benzina
Ho fatto un post, potrebbe servirti, titolo tipo spia penza o roba del genere, dicono che non sia molto chiaro.

4 - Trasduttore nel serbatoio (galleggiante)
Togli il connettore nella flangia, cortocircuitalo, se la lancetta va su full è lui.
Sii abbastanza veloce non gode in quanto ci vorrebbe non un cortocircuito ma una resistenza di un 20 di Ohm... 1/8W va bene

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2019 14:20 #152226 da Vt3inmaremma
Risposta da Vt3inmaremma al topic Indicatore Benzina
Ho lo stesso problema e il meccanico mi dice che potrebbe essere quell affare a tre zampe... Mi puoi dare il link eBay perché non vorrei sbagliare... La sigla è tca700y pero ho visto che ci sono più tipi.
Cmq e saltato sia l indicatore della benzina ed anche quello della acqua a seguito di un montaggio errato del motorino d avviamento.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto... Grazie mille!

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/05/2019 15:11 - 25/05/2019 15:22 #152228 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Indicatore Benzina

Vt3inmaremma ha scritto: Ho lo stesso problema e il meccanico mi dice che potrebbe essere quell affare a tre zampe... Mi puoi dare il link eBay perché non vorrei sbagliare... La sigla è tca700y pero ho visto che ci sono più tipi.
Cmq e saltato sia l indicatore della benzina ed anche quello della acqua a seguito di un montaggio errato del motorino d avviamento.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto... Grazie mille!

Innanzitutto, i consigli su dove comprare cosa sono "Consigli per gli acquisti" che vanno richiesti nell'apposita sezione che, casualmente, si chiama "Consigli per gli acquisti". Oppure si manda un MP all'Utente se non si vuole finire in OT (off-topic), come in questo caso. Se non si sapesse come fare a linkare un post in un topic differente, ad estrapolarlo, quindi, mi rendo disponibile a dare una mano.
Quindi, qui, non si chiedono link o consigli generici e non si proseguirà in questo
Per il problema tecnico degli indicatori, ci si è riallacciati alla discussione corretta
Grazie

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 25/05/2019 15:22 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi