Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

funziona solo il posteriore!

  • vwGino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/03/2016 22:34 #140201 da vwGino
funziona solo il posteriore! è stato creato da vwGino
Ciao ragazzi! Mi sono letto tutti i post sulla viscofrizione ma volevo fare una domanda a cui non ho trovato risposta!
Oggi mi sono divertito ad infilarmi nella sabbia! E li sono rimasto! 😂
Praticamente ho alzato con il cric il furto e ho messo due assi di legno sotto le ruote anteriori, mentre quelle dietro scavavano due buche in cerca di petrolio le ruote anteriori col cacchio che giravano.
Da quello che ho capito la visco e' andata, ma girare cosi crea problemi?
A parte evitare percorsi da 4x4 posso andare tranquillo?
Grazie delle info.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2016 09:38 #140203 da ea
Risposta da ea al topic funziona solo il posteriore!
No, se hai la visco molle non crei nessun problema, è solo che sei in 2wd, i problemi li avresti se avessi la visco indurita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vwGino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/03/2016 10:15 #140205 da vwGino
Risposta da vwGino al topic funziona solo il posteriore!
Ottimo! Buona notizia! Ma la visco molle si sistema o va solo cambiata? Lo chiedo perche' sono su un'isola ed i meccanici qui ne sanno meno di me di meccanica syncro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2016 20:06 #140255 da ea
Risposta da ea al topic funziona solo il posteriore!
Allora, ci sono due strade.. Una è quella di sostituirlz con una ricondizionata, praticamente dai dentro la tua d te ne spediscono un altra.. La visco è come nuova... Oppure, se ti intendi un po di meccanica, puoi comprare un kit con guarnizioni e olio siliconico e rigenerarlela da solo. Condiglio anche di montare un disgiuntore..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2016 20:07 #140256 da ea
Risposta da ea al topic funziona solo il posteriore!
Comunque guarda sul sito nella sezione syncro che si è scritto molto a riguardo di visco. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vwGino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/03/2016 20:28 #140257 da vwGino
Risposta da vwGino al topic funziona solo il posteriore!
Grazie Ea per le informazioni! Il problema ora e' solo che essendo a fuerteventura trovare pezzi di ricambio e' un'impresa ed i costi di spedizione sono assurdi. Nei prossimi mesi comunque dovrò organizzare un viaggio in Germania, per questo chiedevo se nel frattempo posso usare il furgonazzo senza paura di fare danni!
Leggo spesso la sezione syncro come fosse una bibbia, e' che ci capisco proprio poco 😁

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2016 08:53 #140259 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic funziona solo il posteriore!
Quesiti come il tuo sono stati posti più volte, perchè la visco è un componente critico del syncro e non sei il primo nè sarai l'ultimo con una visco rammollita... se cerchi qua e là troverai sicuramente più discussioni con varie risposte e con spiegati i pro e i contro delle varie soluzioni, test da fare eccetera eccetera. Comunque girando così non fai alcun danno, sei solo a 2 ruote motrici, per il resto se non te ne frega niente puoi farci anche tutta la vita così. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2016 16:31 #140262 da camioncino
Risposta da camioncino al topic funziona solo il posteriore!
tutta la vita e' un' enormita' .



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2016 19:50 #140264 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic funziona solo il posteriore!
Questa è la miglior prova che puoi fare... alzi il posteriore e vedi se e come si arrampica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2016 09:03 #140265 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic funziona solo il posteriore!
Beh batdog ne ha fatta una ancora meglio ha alzato l'anteriore e nonostante le ruote dietro scavavano e quindi giravano, davanti nulla, nada...quindi visco ciccata, proprio come avevo io...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi