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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
perdita olio alla marmitta
- Fabio AOSTA T3
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1 Mese 2 Settimane fa #160838
da Fabio AOSTA T3
perdita olio alla marmitta è stato creato da Fabio AOSTA T3
ciao a tutti, mi "spruzza" olio dalla marmitta quando accendo e me lo ha fatto l'anno scorso in autostrada andavo a 100-110 km e mi ha sporcato il portellone posteriore, cosa può essere ?? grazie
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1 Mese 2 Settimane fa #160839
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic perdita olio alla marmitta
Che motore?
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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1 Mese 2 Settimane fa #160840
da rude spinazzi
Te lo chiedo perché sui nostri mezzi a motore posteriore (in caso di “mutandone” coprimotore smontato) qualsiasi trafilaggio o perdita dal motore che normalmente finirebbe a terra, ad andature “sostenute” viene in realtà spostata sul portellone posteriore dalle turbolenze dell’aria che transita sottoscocca.
A me è capitato su due mezzi differenti sia per un trafilaggio di olio dal cambio che per una perdita di gasolio dalla pompa.
Annoto questa cosa perché per ipotizzare una diagnosi può essere utile sapere se lo spruzzo avviene solo all’accensione o anche durante la marcia.
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Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Risposta da rude spinazzi al topic perdita olio alla marmitta
Ma in autostrada hai visto che spruzzava olio dalla marmitta o hai semplicemente trovato il portellone posteriore sporco?ciao a tutti, mi "spruzza" olio dalla marmitta quando accendo e me lo ha fatto l'anno scorso in autostrada andavo a 100-110 km e mi ha sporcato il portellone posteriore, cosa può essere ?? grazie
Te lo chiedo perché sui nostri mezzi a motore posteriore (in caso di “mutandone” coprimotore smontato) qualsiasi trafilaggio o perdita dal motore che normalmente finirebbe a terra, ad andature “sostenute” viene in realtà spostata sul portellone posteriore dalle turbolenze dell’aria che transita sottoscocca.
A me è capitato su due mezzi differenti sia per un trafilaggio di olio dal cambio che per una perdita di gasolio dalla pompa.
Annoto questa cosa perché per ipotizzare una diagnosi può essere utile sapere se lo spruzzo avviene solo all’accensione o anche durante la marcia.
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Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
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1 Mese 2 Settimane fa #160841
da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic perdita olio alla marmitta
doppia risposta : motore 2000 CU , non ho visto "spruzzare " olio dalla marmitta solo trovato portellone sporco di olio (non sapevo della turbolenza...)
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1 Mese 2 Settimane fa #160843
da OlandeseVolante
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Risposta da OlandeseVolante al topic perdita olio alla marmitta
Esatto, una goccia d'olio, da qualunque parte esca poi la turbolenza se la porta via e la spande sul portellone. Conviene buttarsi sotto il motore o infilare la testa nel vano e cercare da dove goccia.
Altro punto dolente la guarnizione sul blocco dell'astuccio per l'astina controllo olio.
Altro punto dolente la guarnizione sul blocco dell'astuccio per l'astina controllo olio.
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1 Mese 2 Settimane fa #160844
da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic perdita olio alla marmitta
si il mio perde olio sotto da sempre, ma di solito viaggio agli 80 km (no stress e meno consumo) sto giro ero a 100-105-110 e me lo ha sporcato
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