- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
convogliatori d'aria
- roslele
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
La mia esperienza diretta è stata simile alla tua, al tempo: nel mio caso le pale dell'apertura del flusso d'aria (comandate dal famoso termostato al mercurio citato QUI ) erano chiuse a causa della rottura del termostato e del fatto che erano rimaste bloccate chiuse... se fossero rimaste aperte forse non avrei mai nemmeno scoperto il problema.
Ad ogni modo, avere le pale chiuse (o piene ) o non avere i convogliatori per il nostro motorino CT dà il medesimo risultato: surriscaldamento e morte.
E confermo che il "poveretto" non si lamenta mica... parte al primo colpo (IL MIO, almeno: il tuo aveva già problemi al Gasparina... me lo ricordo bene!), e anche se è caldissimo va come se niente fosse. L'unica cosa percettibile, e neanche sempre, è un calo di prestazioni... che a noi aircooledisti dovrebbe far sempre suonare un campanello d'allarme.
In definitiva, comunque, alla faccia dell'inaffidabilità ! Prova a far girare un motore moderno SENZA ALCUN RAFFREDDAMENTO per 10.000 km... non credere neanche per un istante che arrivi a farlo.
...certo, se comunque in VW avessero messo di serie un sensore temperatura non si sarebbe certo arrivati fino alla morte del motore per scoprirlo... e soprattutto se il meccanico che ti seguiva faceva sti casini è un disgraziato, ma questo è un altro discorso.
Comunque per il sensore della temperatura olio dì a Eddy di montartelo come ha fatto con il mio... così d'ora in poi saprai sempre quanto è caldo il motore e in caso di surriscaldamento sarai avvisata immediatamente dal sensore.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
roslele ha scritto: no sono nel motore ma sinceramente non so nemmeno come sono fatti dovrebbe essere una lamierina
Sì, se ho ben capito sono due lamiere che convogliano l'aria che arriva dal rotore sulle teste e sul radiatorino dell'olio. Senza quelli, l'aria va in ogni dove senza essere convogliata dove dovrebbe raffreddare... ergo è come non avere nessun raffreddamento.
@ Dave: no no, tu parli delle prese d'aria esterne sulla carrozzeria... i convogliatori di cui stiamo parlando noi sono dentro al vano motore, proprio sulle teste.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- spazza84
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1247
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Peps
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 675
- Ringraziamenti ricevuti 0
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Don_Durito
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
ah ..... non so come siano fatti i pezzi di cui si parla, magari qui trovate qualcosa
www.partsemporium.co.uk/Type%2025%20VW%20Parts.htm
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.