Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Sistema FlashLube. Lubrificazione valvole. Impianti GPL e non

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/12/2007 20:35 #1579 da spazza84
Ciao a tutti!
Ho deciso di inserire un topic riguardante il sistema per la lubrificazione delle valvole caldamente consigliatomi da Eddy di westfalia.it per il mio joker a GPL.
Come saprete il gas ha una miscela molto più secca rispetto a quella della benzina e questo può comportare un deterioramento delle valvole. Il problema può essere risolto con la semplice installazione di questa borraccietta di aditivo.
Il sistema agisce a valle del corpo farfallato iniettando l'aditivo al momento dell'aspirazione.
500ml di aditivo possono bastare anche per 30000km.
Vi lascio il link del sito: www.flashlube.it/kit-salva-valvole.php

Ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2007 22:59 #1580 da gioy_80
:look:

Pensavo che fosse tutto un sistema complesso, invece è maledettamente semplice! In pratica questa "borraccetta" non fa altro che cedere una piccola parte di lubrificante concentrato alle valvole... quanto costa questo apparecchietto?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/12/2007 00:36 #1581 da spazza84

Gioy_80 ha scritto: :look:

Pensavo che fosse tutto un sistema complesso, invece è maledettamente semplice! In pratica questa "borraccetta" non fa altro che cedere una piccola parte di lubrificante concentrato alle valvole... quanto costa questo apparecchietto?


Mah, penso che con 100€ lo fai..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2008 15:23 #2964 da lucaaaa
il problema è quando finsice il luquido, cosa metterci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2008 16:27 #2969 da gioy_80
Dell'altro liquido? :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2008 20:40 #2982 da lucaaaa
si ma nel link c'è scritto che si deve mettere per forza il suo liquido apposito, io penso che vada bene anche qualche altro tipo di olio o additivo di reperibilità maggiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2008 20:52 #2985 da gioy_80
Beh, loro dicono sempre così per vendere il loro liquido. Magari si può mettere anche un'altro liquido parietetico, però a quanto dice Spazza una boccetta completa ti dura anche 30.000 km... quindi anche se costa qualche euro in più venendo spalmata la spesa su un chilometraggio del genere non starei a diventare matto e prenderei comunque l'originale.

Magari quando prendi il kit ti prendi anche una o due boccette di riserva, così sei a posto per 60-90.000 km!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2008 10:00 #3979 da marzio
avevo letto, in un sito dedicato agli impianti gpl, che il liquido del FlashLube altro non è un olio per moto 2 tempi (quello che veniva miscelato con la benzina)..
molti erano d'accordo, altri invece erano convinti che che nel liquido del flashlube ci fossero degli additivi particolari...
mah.. magari è anche vero, ma penso che quando verrà il momento (Io ho il flashlube) comprerò ancora il loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi