Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

montaggio gpl su aircooled

  • simone joker T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
14/10/2009 10:47 #30843 da simone joker T3
montaggio gpl su aircooled è stato creato da simone joker T3
ciao a tutti, questo weekend ho testato il "nigno" su un percorso medio-lungo, da Torino a Bologna. Mi sono convinto ancora di più della necessità di montare la bombola gpl, dato che fra andata e ritorno mi ha prosciugato 90 euri, ma in rete ho trovato pareri discordanti fra loro, quindi apro questo topic per chiedere a qualche "aircooled" se la cosa innanzitutto è fattibile, e perchè tante storie per montare il gpl sui motori raffreddati ad aria.

Grazie!

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2009 11:15 #30844 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic montaggio gpl su aircooled
Ciao Simone, io ho un 2000cc aircooled con impianto gpl (già presente al momento dell'acquisto).
Il problema degli aircooled è che non c'è l'acqua del radiatore per riscaldare il gas prima di iniettarlo nel motore. Ho sentito dire che alcuni fanno passare un tubicino vicino alla marmitta, ma la cosa non mi sembra molto sicura...il mio impianto invece ha una specie di circuito d'olio sicuramente più sicuro, ma non chiedermi altro perchè ne capisco ben poco.
Conosco un meccanico che realizza impianti gpl si questo tipo a bergamo. Lui ha già lavorato e lavora anche su dei T2.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simone joker T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
14/10/2009 11:25 #30846 da simone joker T3
Risposta da simone joker T3 al topic montaggio gpl su aircooled
Grazie per le info sul meccanico di Bergamo, ma spero di usufruire degli incentivi regionali, provinciali, comunali ecc. del prossimo anno, così da ammortizzare la spesa, sarò quindi "costretto" ad affidarmi ad un installatore sabaudo.

A tal proposito, c'è qualche jokerista torinese che può consigliarmi meccanici e installatori (ovviamente testati sul campo) a cui portare il mezzo in caso di necessità ?
Grazie!

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi