Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

puzza benzina: tubi sfiato serbatoio [CT, CU]

  • simone joker T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
19/04/2010 15:17 #41020 da simone joker T3
puzza benzina: tubi sfiato serbatoio [CT, CU] è stato creato da simone joker T3
Ciao ragazzi, ieri sono andato a riprendere il nino dopo un periodo lasciato dai miei genitori, devo constatare che ogni volta che sale su un ponte salta fuori qualche magagna....

comunque, avvicinandomi alla portiera lato-guidatore ho sentito un po di puzza di benzina, annusando nella zona del passaruota ho notato due tubicini, li ho toccati ed erano impregnati di benzina, evidentemente sono consumati dopo 30 anni di onorata carriera. Volevo quindi sapere se il serbatoio benzina si estende in orizzontale da ruota a ruota, e il momento migliore per sostituire questi 2 tubicini, ovvero devo andare in riserva e poi pensare di sostituirli, oppure lo posso fare anche con mezzo serbatoio pieno senza temere di perdere gocce del prezioso liquido?
Grazie!

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2010 16:19 #41026 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic puzza benzina: tubi sfiato serbatoio [CT, CU]
Sono i tubicini di sfiato del serbatoio: portano a due serbatoietti aggiuntivi che sono collocati appunto nei due passaruota.
Ti basta essere a metà serbatoio, anche a 3/4...in teoria il loro livello è superiore a quello del bocchettone..evita diciamo di sostituirli subito dopo aver fatto un pienopieno e sei a posto.
Ciao


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi