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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
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19/05/2008 13:44 #4920
da maurvai
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT] è stato creato da maurvai
Quando l'ho commprata sapevo già che c'erano intereventi importanti da fare, ma il prezzo e il mezzo valevano la spesa.La frizione era recente eadesso il mecca ha
smontato motore rettificare le teste...mi chiedo se non sia meglio un motore nuovo o di rotazione. Qualcunno ha esperienze del genere?
LA caravella ha un motore benzina, alimentato a metano, raffreddato ad acqua...una bella revisione dopo 350.000 km ci voleva e la spesa non sarà piccola, mi chiedo cosa sia meglio e quanto tempo ci voglia a reperire un motore.
smontato motore rettificare le teste...mi chiedo se non sia meglio un motore nuovo o di rotazione. Qualcunno ha esperienze del genere?
LA caravella ha un motore benzina, alimentato a metano, raffreddato ad acqua...una bella revisione dopo 350.000 km ci voleva e la spesa non sarà piccola, mi chiedo cosa sia meglio e quanto tempo ci voglia a reperire un motore.
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- spazza84
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19/05/2008 14:59 #4939
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Ciao maurvai!
Cambia il motore!!! Con quello che ti costa smontare il motore, rettificare ogni pezzo e rimontare il tutto, secondo me è meglio prenderne uno di rotazione che è rettificato in fabbrica e garantito un anno.
Te lo dico perchè io a suo tempo avevo fatto rettificare il motore e dopo neanche 2000Km si è rotto di nuovo..magari ho avuto sfiga io, ma so che sia Gioy, che Eddy mi hanno sempre consigliato di sostituire il motore..e ora lo farò..
Cambia il motore!!! Con quello che ti costa smontare il motore, rettificare ogni pezzo e rimontare il tutto, secondo me è meglio prenderne uno di rotazione che è rettificato in fabbrica e garantito un anno.
Te lo dico perchè io a suo tempo avevo fatto rettificare il motore e dopo neanche 2000Km si è rotto di nuovo..magari ho avuto sfiga io, ma so che sia Gioy, che Eddy mi hanno sempre consigliato di sostituire il motore..e ora lo farò..
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19/05/2008 15:57 #4946
da gioy_80
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Risposta da gioy_80 al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Mah, dipende anche dal tipo di motore credo... per gli aircooled purtroppo è così, fai prima a cambiare tutto il blocco motore.
Il problema fondamentalmente è che se si sbaglia qualcosa mentre lo si rifà o se lo si rimonta male ci fai ben poca strada. Quindi, o ci si rivolge ad aziende altamente specializzati nelle barenature, o è meglio prendere un motore di rotazione (dipende anche dallo stato del motore stesso).
Comunque un motore di rotazione è parietetico ad un motore nuovo, e garantito (di solito 1 anno, a volte mettono delle limitazioni chilometriche tipo 10.000/20.000 km), devi chiaramente fare il rodaggio.
Il problema fondamentalmente è che se si sbaglia qualcosa mentre lo si rifà o se lo si rimonta male ci fai ben poca strada. Quindi, o ci si rivolge ad aziende altamente specializzati nelle barenature, o è meglio prendere un motore di rotazione (dipende anche dallo stato del motore stesso).
Comunque un motore di rotazione è parietetico ad un motore nuovo, e garantito (di solito 1 anno, a volte mettono delle limitazioni chilometriche tipo 10.000/20.000 km), devi chiaramente fare il rodaggio.
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- maurvai
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19/05/2008 18:56 #4958
da maurvai
joker 1.6 boxer air cooled,1979
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Risposta da maurvai al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Ma penso che se si sbaglia qualcosa o si lavora male....si faccia sempre e comunque poca strada. Il mecca è un esperto in maggiolini e Posche 911/356 e motori ne ha rifatti tanti. Intanto ho trovato diverse possibilità alternative:
testate nuove
testate di rotazione
motore completo con (dice lui) 152 mila km
motore completo di rotazione
Non c'è che dire, per confondersi le idee è l'idelale
testate nuove
testate di rotazione
motore completo con (dice lui) 152 mila km
motore completo di rotazione
Non c'è che dire, per confondersi le idee è l'idelale
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19/05/2008 20:32 #4965
da arrigo
vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989
Risposta da arrigo al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
come motori di rotazione , è possibile con importatore in prov. di BOLZANO , avere motori di qualità con testata , ...blocco intero dando il vecchio come resa .
indirizzo : www.pamot.it , sul sito trovi indirizzo , e pure il costo ( speriamo anche il benzina )
ovviamente con motore rotativo , pronto da istallare , con cinghia , e magari pompa acqua nuova , ti metti al riparo da tante cose il costo ??? ahimè il mio vw lt 28 td ca 2.900 euro con iva fattura - garanzia 12 mesi .( però sono andato a ritirarlo personalmente in Alto Adige )
parliamo di ditta seria tedesca che con vw T- lavora ,sui motori normalmente .
provare a visitarne il sito e incominciare a farsi un idea dei costi ........ciao .
indirizzo : www.pamot.it , sul sito trovi indirizzo , e pure il costo ( speriamo anche il benzina )
ovviamente con motore rotativo , pronto da istallare , con cinghia , e magari pompa acqua nuova , ti metti al riparo da tante cose il costo ??? ahimè il mio vw lt 28 td ca 2.900 euro con iva fattura - garanzia 12 mesi .( però sono andato a ritirarlo personalmente in Alto Adige )
parliamo di ditta seria tedesca che con vw T- lavora ,sui motori normalmente .
provare a visitarne il sito e incominciare a farsi un idea dei costi ........ciao .
vw-lt 28 td DIPA 1993
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- Leon1572
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21/05/2008 12:29 #5134
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Voto per motore completo di rotazione.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
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