Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2008 13:44 #4920 da maurvai
LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT] è stato creato da maurvai
Quando l'ho commprata sapevo già che c'erano intereventi importanti da fare, ma il prezzo e il mezzo valevano la spesa.La frizione era recente eadesso il mecca ha
smontato motore rettificare le teste...mi chiedo se non sia meglio un motore nuovo o di rotazione. Qualcunno ha esperienze del genere?
LA caravella ha un motore benzina, alimentato a metano, raffreddato ad acqua...una bella revisione dopo 350.000 km ci voleva e la spesa non sarà piccola, mi chiedo cosa sia meglio e quanto tempo ci voglia a reperire un motore.

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 14:59 #4939 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Ciao maurvai!
Cambia il motore!!! Con quello che ti costa smontare il motore, rettificare ogni pezzo e rimontare il tutto, secondo me è meglio prenderne uno di rotazione che è rettificato in fabbrica e garantito un anno.
Te lo dico perchè io a suo tempo avevo fatto rettificare il motore e dopo neanche 2000Km si è rotto di nuovo..magari ho avuto sfiga io, ma so che sia Gioy, che Eddy mi hanno sempre consigliato di sostituire il motore..e ora lo farò..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 15:57 #4946 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Mah, dipende anche dal tipo di motore credo... per gli aircooled purtroppo è così, fai prima a cambiare tutto il blocco motore.

Il problema fondamentalmente è che se si sbaglia qualcosa mentre lo si rifà o se lo si rimonta male ci fai ben poca strada. Quindi, o ci si rivolge ad aziende altamente specializzati nelle barenature, o è meglio prendere un motore di rotazione (dipende anche dallo stato del motore stesso).

Comunque un motore di rotazione è parietetico ad un motore nuovo, e garantito (di solito 1 anno, a volte mettono delle limitazioni chilometriche tipo 10.000/20.000 km), devi chiaramente fare il rodaggio.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2008 18:56 #4958 da maurvai
Risposta da maurvai al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Ma penso che se si sbaglia qualcosa o si lavora male....si faccia sempre e comunque poca strada. Il mecca è un esperto in maggiolini e Posche 911/356 e motori ne ha rifatti tanti. Intanto ho trovato diverse possibilità alternative:
testate nuove
testate di rotazione
motore completo con (dice lui) 152 mila km
motore completo di rotazione

Non c'è che dire, per confondersi le idee è l'idelale

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 20:32 #4965 da arrigo
Risposta da arrigo al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
come motori di rotazione , è possibile con importatore in prov. di BOLZANO , avere motori di qualità con testata , ...blocco intero dando il vecchio come resa .
indirizzo : www.pamot.it , sul sito trovi indirizzo , e pure il costo ( speriamo anche il benzina )
ovviamente con motore rotativo , pronto da istallare , con cinghia , e magari pompa acqua nuova , ti metti al riparo da tante cose il costo ??? ahimè il mio vw lt 28 td ca 2.900 euro con iva fattura - garanzia 12 mesi .( però sono andato a ritirarlo personalmente in Alto Adige )
parliamo di ditta seria tedesca che con vw T- lavora ,sui motori normalmente .
provare a visitarne il sito e incominciare a farsi un idea dei costi ........ciao .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 12:29 #5134 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic LA CARAVELLA IN OFFICINA... [CT]
Voto per motore completo di rotazione.

In bocca al lupo!
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi