- Messaggi: 40
- Ringraziamenti ricevuti 0
Carburazione irregolare [CT]
- Stefan
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
vorrei raccontarvi una mia piccola disavventura.
Circa 3 settimane fa, partiti per il nostro primo viaggio lungo con il nostro sir Oliver, abbiamo percorso i primi 170 km senza problemi. Dopo una breve sosta per il pranzo, riacceso il motore, ha iniziato a non tenere più il minimo, mentra in accerazione era soggetto a "cali di potenza", cioè andava a strattoni alternando momenti in cui accelerava regolarmente ad altri in cui sembrava spegnersi.
Aggiungo che nelle settimane precedenti avevo già avuto più volte il problema del minimo, dopo aver percorso circa 100 km in cui andava tutto bene, si spegneva ad ogni semaforo, ma almeno accelerando andava regolarmente.
Ho creduto che si trattasse di un problema di carburazione, l'ho portato più volte dal carburatorista, ha fatto tutte le regolazioni e per i primi 100 km tutto ok, poi il problema si ripresenta, a questo punto credo sia qualcosaltro. Qualcuno di voi Jokeristi "navigati" che possegga un Joker aircooled ha avuto un problema simile sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Grazieeeee
Sir Oliver Skarbu - 1.6 benza aircooled - classe '81
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Per il minimo qual'è il problema?
ricordo che io ho un watercooled!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_pazza
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 34
- Ringraziamenti ricevuti 0
In ogni caso io ho continuato il mio viaggio senza più nessun problema e la batteria non l'hanno neanche toccata...
Have no fear.. Have a Beer!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Stefan
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 40
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sir Oliver Skarbu - 1.6 benza aircooled - classe '81
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Stefan
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 40
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sir Oliver Skarbu - 1.6 benza aircooled - classe '81
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
Fa una verifica anche di questo, magari hai il serbatoio sporco e si intasa il carburatore
Ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
freddy ha scritto: A me era successo, prima quando ho fatto un pieno di benzina, ma il mezzo a zompi e strattonando andava,
OT: Anche questa gli hai combinato? Ossantocielo...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
questo
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Stefan
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 40
- Ringraziamenti ricevuti 0
Appena scopro qual'è la cuasa vi aggiorno!:hippy
Sir Oliver Skarbu - 1.6 benza aircooled - classe '81
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Stefan
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 40
- Ringraziamenti ricevuti 0
Aveva ragione Freddy! In realtà c'era acqua nel serbatoio (già da tempo dato che l'interno del carburatore era parecchio ossidato), che poi è arrivava fino al carburatore e impediva alla benzina di bruciare correttamente.
Mi ha svuotato e pulito serbatorio e carburatore nonchè montato un piccolo filtro tra carburatore e tubo della benzina.
Putroppo, facendo la prova della compressione, è venuta fuori una sorpresa ancora meno piacevole: il motore gira a 2 cilindri anzichè 4! Ora me l'ha tacconato, poi a fine stagione occorrerà riportaglielo per smontarlo e vedere di che morte devo morire!
Sir Oliver Skarbu - 1.6 benza aircooled - classe '81
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.