- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Motore 1600 CT, Carburatore: cos'è questo/a?
- raffo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
Oggi ha cominciato a perdere benzina da questa valvola
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Primo: che robba è sta valvola? che funzione ha?
Secondo: indove va collegata? chi ha un CT si affaccerebbe cortesemente nel vano motore?
Dubbi che hanno anche QUI ma non riesco a capire se ne sono venuti a capo o meno.
Tra l'altro su VagCat lo da solo come "no longer available" ma non dice cos'è...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Nei disegni che seguono il primo post fanno vedere che deve esserci una connessione con tubo per vuoto alla scatola filtro.
Se hai quella valvola vuol dire che devi connetterla al filtro, dove troverai un portagomma scoperto.
Se è vero quello che dicono, se non va in depressione, durante l'utilizzo, potrebbe perdere.
Non escluderei che perde perchè all'interno vi è una membrana che con il tempo si è crepata. Per capire meglio bisognerebbe svitare il pezzettino e osservarlo.
Se posti qualche foto del tuo motore/carburatore si riesce a vedere meglio come si dovrebbe operare e dove connettere il tubo.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Quella valvola dovrebbe essere collegata direttamente alla scatola filtro.
In tanti anni di mondo VW su Maggiolini la ho vista solo una volta su di un carburatore 34 pict 4,ma anche parlando col propietario di quel Maggiolino non ne sapeva il funzionamento,tanto che se la scollegavamo il motore andava bene uguale......
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
WESTY 77 ha scritto: In tanti anni di mondo VW su Maggiolini la ho vista solo una volta su di un carburatore 34 pict 4
Il Solex 34 PICT 4 è appunto il carburatore montato sul motore CT.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Sempre che nessuno abbia mosso la situazione facendo il gioco delle tre carte
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
CaravelleC ha scritto: Il giochetto sta tutto in come connettere i vari tubi, però se tu li hai tutti connessi tranne uno è più facile interpretare...
Sempre che nessuno abbia mosso la situazione facendo il gioco delle tre carte
Sì, ho letto quello che dicono, ma le foto postate sono di un Maggiolo, sulla scatola del filtro aria io non ho quei collegamenti...
Guarda caso da quando ha cominciato a perdere benzina, non regge più il minimo, ci sarà un nesso?; ora la perdita dalla valvola l'ho momentaneamente risolota con un tappo per iniettori, però vorrei capire...(e comunque il minimo non lo regge, e l'erogazione è tutt'altro che regolare...).
Più tardi faccio una foto al mio vano motore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Non rimane che aspettare la risposta di qualche possessore di T3 con motore 1600...
I messaggi che si scambiavano nell'altro forum facevano riferimento ad attacchi aggiuntivi sulla scatola filtro, già presenti in origine.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
CaravelleC ha scritto: Sembra ci sia sopra un tappo, però non vedo prese di depressione libere sul filtro.
Non rimane che aspettare la risposta di qualche possessore di T3 con motore 1600...
I messaggi che si scambiavano nell'altro forum facevano riferimento ad attacchi aggiuntivi sulla scatola filtro, già presenti in origine.
Un saluto
Sì, il tappo (quello che sembra un tubetto nero) l'ho messo io perchè perdeva benzina.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Non solo il 34 pict 4 veniva montato anche sui Maggioloni,solo sui Maggioloni con cilindrata 1600 motore siglato B.Gioy_80 ha scritto:
WESTY 77 ha scritto: In tanti anni di mondo VW su Maggiolini la ho vista solo una volta su di un carburatore 34 pict 4
Il Solex 34 PICT 4 è appunto il carburatore montato sul motore CT.
Quella valvolina non la ho mai vista.......solo una volta!
Forse la adottavano in carburatori che erano destinati a vetture con destinazione estera????
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Io proverei a vedere se cura...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
ciaociao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Infatti comincio a pensare che la valvola non sia mai stata collegata da nessuna parte, e mi sono accorto della sua esistenza solo perchè ha cominciato a pisciare benzina, la tappo e tanti saluti; e credo proprio che i problemi di carburazione e minimo dipendano da altro...
Comunque sarei curioso di vedere se altri T3 col 1600 Ct ce l'hanno collegata.
Maurvai? Peps? chi altro?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
raffo ha scritto: credo proprio che i problemi di carburazione e minimo dipendano da altro...
ci sta invece che allo spisciazzo corrispondano singulti...la perdita (dalla valvolina)
potrebbe generare qualche problema nella vaschetta del carbu, mancato afflusso ai getti, perdita di pressione o altre diavolerie di natura fisica...
Tappa, tappa ma occhio alla lunghezza della vite: dato che l'originale colcaxxochelatrovi, devi usare una col gambo interamente filettato e molto corta (al limite la seghi), per non rischiare di sfondare qualcosa del corpo carbu quando serri.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AlessioJoker
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 162
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.