Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

suriscaldamento vw t3 CU

  • gianpaolo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/10/2011 19:57 #76973 da gianpaolo
suriscaldamento vw t3 CU è stato creato da gianpaolo
ho un problema di temperatura nel mio vw t3 motore cu con impianto metano la temperatura olio mi sale anche a 120 gradi , in autostrada se supero i 90 km sale oilo a 100 gradi , se mantengo 80 km rimane a 90 gradi appena rallento magari ad un semaforo sale subito a 115 gradi
il motore e rifatto con kit pistoni nuovo,testate rifatte non so cosa fare,doro montare radiatore supplementare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2011 20:15 #76975 da raffo
Risposta da raffo al topic suriscaldamento vw t3 CU
Hai aperrto due topic identici: errore o mania di protagonismo? :ghgh:

Lascio aperto questo (che è nella più pertinente sez. MOTORE) e chiudo quell'altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2011 20:17 #76976 da raffo
Risposta da raffo al topic suriscaldamento vw t3 CU

captain urlo ha scritto: Ciao!, Non ne so nulla, ma ho delle curiosità: il sensore della temperatura dove lo hai? hai sostituito il tappo olio?

Qualcuno ha idea, in questa configurazione, quale dovrebbe essere la temperatura accettabile dell'olio sul CU?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2011 20:37 #76977 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic suriscaldamento vw t3 CU
Tra l'altro avevi aperto anche QUESTO TOPIC non molto tempo fa e ti è stato risposto, anche se parlavi di un motore CT... :?:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2011 14:51 #77003 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic suriscaldamento vw t3 CU

gianpaolo ha scritto: ho un problema di temperatura nel mio vw t3 motore cu con impianto metano la temperatura olio mi sale anche a 120 gradi , in autostrada se supero i 90 km sale oilo a 100 gradi , se mantengo 80 km rimane a 90 gradi appena rallento magari ad un semaforo sale subito a 115 gradi
il motore e rifatto con kit pistoni nuovo,testate rifatte non so cosa fare,doro montare radiatore supplementare

Anch'io sono interessato a questo argomento avendo la stessa motorizzazione. Suppongo che tu abbia montato uno strumento per la rilevazione della temperatura, se sì dove hai posizionato il bulbo per la rilevazione della temperatura? Le temperature rilevate sono con la combustione a gas o a benzina? Perche a gas questi motori riscaldano parecchio di più. Anch'io vorrei montare un rilevatore di temperatura, perchè questo è un punto debole di questo motore. Invece per il radiatore dell'olio sul CU dovrebbe già essere presente. Invece per un migliore raffreddamento tempo fa avevo trovato questo che dovrebbe aiutare a tenere più bassa la temperatura dell'olio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2011 22:56 #77281 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic suriscaldamento vw t3 CU
Per gianpaolo: i valori che riporti sono assolutamente normali per un raffreddato ad aria, e mi stupirei se trovassi valori sotto i 100°C, quei motori sono studiati per girare a temperature più alte dei normali watercooled.
Gli accoppiamenti sono fatti per andare in temperatura, e da fermo è normale che la capacità di raffreddamento sia minore e che quindi la temperatura aumenti sensibilmente.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi