Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

additivo per benzina

  • ziobanjo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2012 12:55 #81227 da ziobanjo
additivo per benzina è stato creato da ziobanjo
Ho cercato nel sito ma sembra che non vi sia ancora niente relativo all'uso di additivi per benzina...
Ho appena rifatto il motore (cilindri, pistoni, valvole, etc.) e mi è stato consigliato di utilizzare un buon additivo per garantire una buona lubrificazione alle valvole. C'è qualcuno di voi che ne ha utlizzati a tal proposito?

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2012 14:30 #81230 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic additivo per benzina
Io ne usavo uno della Esso. Presso i distributori (anche altre marche) di solito li vendono: non ci sono particolari differenze di marca.
Li trovi anche in flaconcino dai ricambisti: Cora, GreenStar, STP, Bardahl..praticamente ogni nome nel campo auto ha a catalogo un additivo per benzina verde.
Uno molto buono ma caro lo commercializza la Sintoflon.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2012 15:52 #81233 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic additivo per benzina
Se hai rifatto tutto le sedi valvole dovrebbero essere state modificate con materiale adatto alla benzina verde, poi i nostri mezzi andavano già all'epoca in america dove la verde era già utilizzata. La mia opinione è di non sprecare soldi su additivi di dubbia funzione se il motore è già studiato per andare con il carburante attuale.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2012 16:25 #81236 da freddy
Risposta da freddy al topic additivo per benzina
Inoltre può dar noia al riscaldatore tipo webasto o eberspacher, sempre che non vadano a gas
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2012 13:19 #81282 da pippo
Risposta da pippo al topic additivo per benzina
mmm...diciamo che male non gli fà?
Se vuoi un consiglio evita quella cose da benzinai o supermercati,in molti casi o non fanno nulla o peggiorano la situazione facendo anche dei danni.Per ora l'unico affidabile e con cui ho testato positivamente l'efficacia sono i prodotti liqui moly,nelle prove fumi funzionano veramente

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.385 secondi