Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Impianto GPL: scadenza e sostituzione bombole [CT]

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/03/2012 19:27 #84654 da AlessioJoker
Impianto GPL: scadenza e sostituzione bombole [CT] è stato creato da AlessioJoker
Ciao, il mio t3 ha motore 1600 raffreddato ad aria con impianto GPL. Volevo sapere quando scadranno e dovrò sostituirle se si possono rifiutare di farmi l'omologazione o se visto che sono a libretto omologate devono per forsa passarmele.
Grazie

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 23:25 #84686 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Impianto GPL: scadenza e sostituzione bombole [CT]
Credo che l'impianto omologato può rimanere, anche se vecchio, pensa che un mio amico ha l'impianto gpl d'epoca sulla fiat 500 giardiniera raffreddata ad aria che usa giornalmente per andare a lavorare a Milano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/03/2012 20:44 #84735 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic Impianto GPL: scadenza e sostituzione bombole [CT]
nessuno le ha dovute cambiare su un raffreddato ad aria?

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 19:33 #84817 da WESTY 77
Se il tuo impianto e' regolarmente omologato a libretto,quando scadra' la revisione delle bombole non dovrai altro fare che rivolgerti ad un impiantista e fare sostituire le bombole!
Non vedo che probblema ci sia.................il probblema nasce se l'impianto lo devi fare da zero su di un air-cooled!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 22:20 #84821 da C0smin

WESTY 77 ha scritto: Se il tuo impianto e' regolarmente omologato a libretto,quando scadra' la revisione delle bombole non dovrai altro fare che rivolgerti ad un impiantista e fare sostituire le bombole!
Non vedo che probblema ci sia.................il probblema nasce se l'impianto lo devi fare da zero su di un air-cooled!

Questo vale anche per la bombola esterna che si utilizza per servizi ?
Anche Io mi preoccupavo per che si e arrugginita un po.
Dici che basta cambiare solo la bombola, e per il resto siamo a posto ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 23:51 #84832 da gioy_80

Artelian ha scritto:

WESTY 77 ha scritto: Se il tuo impianto e' regolarmente omologato a libretto,quando scadra' la revisione delle bombole non dovrai altro fare che rivolgerti ad un impiantista e fare sostituire le bombole!
Non vedo che probblema ci sia.................il probblema nasce se l'impianto lo devi fare da zero su di un air-cooled!

Questo vale anche per la bombola esterna che si utilizza per servizi ?
Anche Io mi preoccupavo per che si e arrugginita un po.
Dici che basta cambiare solo la bombola, e per il resto siamo a posto ?


Sulla bombola GPL dei servizi si è dibattuto a lungo in QUESTO TOPIC ... leggilo e troverai le risposte che cerchi, in ogni caso se avessi altre domande a riguardo puoi farle lì. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 23:54 #84834 da C0smin
Grazie Gioy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/05/2012 18:22 #89672 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic Impianto GPL: scadenza e sostituzione bombole [CT]
ciao, oggi mi hanno detto che forse e ripeto forse, quando mi scadranno le bombole del gpl dovrò riandare alla motorizzazione per farle omologare di nuovo e che non credono che me lo passeranno. Nessuno le ha mai sostituite o sa qualcosa a riguardo?!

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2012 11:18 #90070 da loca
Le bombole del gpl hanno scadenza decennale (è stampigliato sulla bombola) e quindi vanno sostituite perchè in fase di revisione controllano poi per l'impianto sul raffredato ad aria se trovi quello pignolo potrebbero crearti dei problemi (solo che se cambiando le bombole lo debbono ricolaudare è molto difficile che trovi un istallatore che ti faccia il suo timbro con la sua responsabilità per ripristinare un impianto che in teoria dovrebbe essere bandito per questioni di normative sulla sicurezza)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.445 secondi