Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

valvola controllo pressione olio [CT]

  • Dylan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/07/2012 20:32 #92213 da Dylan
valvola controllo pressione olio [CT] è stato creato da Dylan
allora, mentre attendevo vari ricambi per il mio motore mi son detto: "cerchiamo la valvola di pressione dell'olio che sarà sicuramente con la molla finita e da cambiare"

beh a quanto pare sul motore CT non c'è.... oppure è in qualche punto che non riesco a trovare...

di solito la disposizione è questa

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


sulla sinistra della foto si vede la valvola di bypass che in caso di filtro intasato (o olio freddo e troppo viscoso) bypassa il filtro mandando l'olio direttamente nel motore, sulla destra invece c'è la fantomatica valvola di controllo della pressione che ad una data pressione dell'olio scarica l'eccesso nel carter (evitando quindi sovrappressioni e usura precoce dell'olio), solo che nel mio motore il secondo tappo non c'è, ho rigirato bene bene i carter ma non son riuscito a trovarlo... forse perchè ho i bicchierozzi idraulici ?

illuminatemi

ps: per chi vuole approfondire la propria conoscenza su queste valvole ecco un link interessante www.vw-resource.com/oiling_system.html

per i motori tipo4 www.tunacan.net/t4/tech/oil.htm

In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi