- Ringraziamenti ricevuti 0
Strano rumore dal motore [CU]
- jeshinji
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Da cosa è dovuto? Sforzo del motore? da notare che sto scherzo non me lo ha fatto dopo aver fatto 400 km o 1000km in un gg su autostrada .
Puntualizzo una cosa ho sempre il difetto che dopo aver fatto un Po di km se spento anche solo per 10 min fatica ad accendersi ( all'epoca il carburatorista mi aveva detto che erano i carburatori che si svuotavano per via del calore del motore ...anche se mi chiedo come mai se lo lascio na notte fermo si accende al volo il giorno dopo?)
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
D'inverno fa più difficoltà a partire? O è indipendente dalla temperatura esterna?
Un saluto
- CaravelleC
- Elit Utente
Spero di non aver creato più dubbi di prima.
Un saluto
- jeshinji
- Anziano Utente
Mah! Il tac tac tac che ho sentito eran sempre le punterie ? Mi spiego era un suono molto diverso molto più metallico ...a giorni dovrei riandare in montagna stessa strada stesso posto prima di accenderlo provo a far un video ...
Grazie ancora dei chiarimenti gentilissimo !
- CaravelleC
- Elit Utente
Per far partire il mezzo a caldo puoi provare a tenere l'acceleratore a metà corsa mentre fai l'accensione e vedere se si accende prima. Fai qualche prova e vedi se migliora variando la posizione del pedale.
Un saluto
- jeshinji
- Anziano Utente
grazie ancora
- wolfy
- Premium Utente
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
- Syncromat
- Elit Utente
CaravelleC ha scritto: Chiedo solo conferma ai possessori del boxer ad aria CU che i bicchierini siano proprio idraulici (io ho il wbx 1.9 e lo sono), in tal caso il battito a bicchierino vuoto è proprio metallico e fastidioso.
Per far partire il mezzo a caldo puoi provare a tenere l'acceleratore a metà corsa mentre fai l'accensione e vedere se si accende prima. Fai qualche prova e vedi se migliora variando la posizione del pedale.
Un saluto
Confermo: CU punterie idrauliche. Ticchettìo di solito scompare quando olio è caldo/va in pressione. Si presenta specie quando il motore è fermo da tanto