- Messaggi: 162
- Ringraziamenti ricevuti 0
Termostato ed apertura deflettori aria 1600 [CT]
- AlessioJoker
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
con le pale orizzontali diciamo che l'aria và "dritta".
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
NON RICORDO se quando le pale sono aperte la posizione dello scalino dell'astina sia orizzontale o verticale... mi SEMBRA che siano aperte quando lo scalino è in orizzontale, ma è da almeno 2 anni che non ho più il motore CT... prendila molto con le pinze.
Però non capisco: parli di pale in posizione orizzontale/verticale oppure dell'astina che aziona le pale? Perchè l'astina è ben visibile guardando il motore, ma per vedere la posizione delle pale devi smontare i carter che fanno da condotti dell'aria... come fai a essere sicuro che le pale sono in posizione verticale/orizzontale, hai smontato? Se sì, allora dovresti aver già capito il funzionamento...
Ad ogni modo, se la tua astina è fissa e non l'hai mai vista muoversi... caro ragazzo, il tuo termostato è andato o comunque hai qualche problema (pale bloccate, cavetto in acciaio che va dal termostato alle pale troppo lungo/corto o rotto, comunque qualcosa che non va c'è di sicuro... e il primo sospettato è proprio il termostato, che pare si rompa spesso. E non è neanche facile trovarlo come ricambio, dal momento che i termostati al mercurio come quelli sono diventati vietati!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AlessioJoker
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 162
- Ringraziamenti ricevuti 0
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Se agisci sull'astina a mano per girarla in posizione verticale e poi la lasci tornare indietro da sola alla posizione orizzontale, senti anche un "clang" metallico, vero?
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AlessioJoker
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 162
- Ringraziamenti ricevuti 0
Nessun'altro che ha un CT o un CU?!Nessun meccanico?!
Gioy utilissimo!!!
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Le pale si alzano quando si aprono.
PS: Se non correggi la scritta "JOCKER" nel tuo nickname però non ti rispondo più!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AlessioJoker
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 162
- Ringraziamenti ricevuti 0
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Ma soprattutto trallallà . Il trallallà è una cosa fondamentale per il motore CT.
Dai, scrivilo giusto... AlessioGiocherUestfalia.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dadowest
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 280
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gioy_80 ha scritto: Allora, la questione è molto semplice, il termostato deve aprire e chiudere le pale in funzione della temperatura del motore: quando è freddo le tiene chiuse per far sì che il motore si riscaldi più rapidamente, e man mano che raggiunge la temperatura d'esercizio le apre gradualmente per cominciare a far sì che l'aria spinta dal ventolone passi dai condotti che la portano alle teste, al radiatore dell'olio e nei punti prestabiliti.
NON RICORDO se quando le pale sono aperte la posizione dello scalino dell'astina sia orizzontale o verticale... mi SEMBRA che siano aperte quando lo scalino è in orizzontale, ma è da almeno 2 anni che non ho più il motore CT... prendila molto con le pinze.
Però non capisco: parli di pale in posizione orizzontale/verticale oppure dell'astina che aziona le pale? Perchè l'astina è ben visibile guardando il motore, ma per vedere la posizione delle pale devi smontare i carter che fanno da condotti dell'aria... come fai a essere sicuro che le pale sono in posizione verticale/orizzontale, hai smontato? Se sì, allora dovresti aver già capito il funzionamento...
Ad ogni modo, se la tua astina è fissa e non l'hai mai vista muoversi... caro ragazzo, il tuo termostato è andato o comunque hai qualche problema (pale bloccate, cavetto in acciaio che va dal termostato alle pale troppo lungo/corto o rotto, comunque qualcosa che non va c'è di sicuro... e il primo sospettato è proprio il termostato, che pare si rompa spesso. E non è neanche facile trovarlo come ricambio, dal momento che i termostati al mercurio come quelli sono diventati vietati!
Ciao a tutti .. Oggi volevo cambiare le candele del mio motore CU quando mi sono accorto che per procedere devo prima togliere i carter che convogliano l'aria nei cilindri. Qualcuno sa indicarmi come si smontato?
Grazie !
Proprietario di: BENITO
T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.