Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

pressione olio motore

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/10/2012 21:39 #96010 da AlessioJoker
pressione olio motore è stato creato da AlessioJoker
ciao,
dopo un viaggetto di 700 km (non tutti insieme) ho notato qualche gocciolina di olio sull'asfalto.
siccome ho sostituito il radiatore olio e da li non perde, volevo sapere da dove potenzialmente potrebbe venire la perdta?!ci sono posti incriminati o può essere qualsiasi parte?!
soprattutto volevo sapere una cosa:
il mio meccanico mi ha detto che la pressione dell'olio sul mio motore è regolato da 2 molle che sono dentro a due piccoli canali, diciamo sotto dove è i lfiltro dell'olio (credo che quello sia il filtro), mi ha detto che si possono otturare con il tempo. il loro lavoro sarebbe di salire e scendere in base alla pressione in modo da regolarla. Qualcuno sà come funziona e se ciò può portare troppa pressione sul motore?1
Grazie

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2012 01:12 #96869 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic pressione olio motore
hai controllato la guarnizione coprivalvole?a me trafila da sotto il bullone e senza accorgermene mi son trovato l'olio per terra...alla faccia del meccanico che me l'ha appena sostituita...meglio farsi i lavori in casa...

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2012 01:35 #96870 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic pressione olio motore

Claudiojeko ha scritto: hai controllato la guarnizione coprivalvole?a me trafila da sotto il bullone e senza accorgermene mi son trovato l'olio per terra...alla faccia del meccanico che me l'ha appena sostituita...meglio farsi i lavori in casa...


Sei sicuro, vero? Non voglio mica mettere in discussione la tua preparazione, ci mancherebbe... è solo che Alessio ha un motore boxer aircooled, mentre tu hai un turbodiesel, sono motori completamente diversi. Ma siccome non escludo che tu abbia esperienza anche negli aircooled, chiedo semplicemente conferma. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2012 19:47 #96900 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pressione olio motore
Troppa pressione la vedo dura, di solito è il contario perchè con il tempo la molla si snerva, comunque sotto il monoblocco c'è un grosso bullone con testa a taglio (presumo sia come il DG m non ne sono certo), svitandolo salta giù la molla e il funghetto in acciaio di tenuta. Da lì vedi se c'è morchia. Per la perdita opterei dal paraolio lato puleggia, anche il mio DG trasuda da lì 2 o tre gocce e penso che in generale tutti i motori tendono prima o poi a perdere da lì. Poi altro punto può essere lo spinterogeno, ma perde sopra il monoblocco...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi