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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
soffio motore?!CT
- AlessioJoker
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01/11/2012 11:34 #96601
da AlessioJoker
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
soffio motore?!CT è stato creato da AlessioJoker
ciao, ho notato un soffio d'aria che esce all'altezza della candela in alto a sinistra. La candela mi sembra ben stretta, da dove può venire?! Si sente uno sfiatino appena accellero (un secondo) e poi quando il motore è in tiro scompare.
Cosa può essere?
Grazie
Cosa può essere?
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1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
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- pierpa
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23/11/2012 22:19 #97661
da pierpa
:smile: T2 camperizzato 1977
Risposta da pierpa al topic soffio motore?!CT
se soffia potrebbe e dico potrebbe.... essere una crepa sul filetto della cadela.
a me è successo sul motore AS aircooled del T2 a metano.
si crea tra una il condotto di una valvola e il foro candela e pare sia abbastanza comune come anomalia. non te lo auguro..........ciao
a me è successo sul motore AS aircooled del T2 a metano.
si crea tra una il condotto di una valvola e il foro candela e pare sia abbastanza comune come anomalia. non te lo auguro..........ciao
:smile: T2 camperizzato 1977
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- AlessioJoker
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27/11/2012 18:02 #97845
da AlessioJoker
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Risposta da AlessioJoker al topic soffio motore?!CT
quali problemi potrebbe dare?! si sente solo appena accellero, poi a motore in tiro scompare....
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
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- pierpa
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30/11/2012 13:50 #97963
da pierpa
:smile: T2 camperizzato 1977
Risposta da pierpa al topic soffio motore?!CT
se si tratta di una crepa avresti progressiva perdita di compressione nel cilindro e conseguente perdita di potenza del motore.
Con il motore acceso, avendo prima staccato il cavo candela del cilindro incriminato, prova con pezzo di tubicino in gomma (4/5 mm di diametro interno) appoggiato all'orecchio e avvicinato alla zona candela, (uso stetoscopio del cardiologo) cerca di identificare il punto di origine del soffio. Se è alla base della candela: o è poco avvitata, o diffettosa (raro), o c'è la crepa sul filetto.
Auguri..........ciao.
Con il motore acceso, avendo prima staccato il cavo candela del cilindro incriminato, prova con pezzo di tubicino in gomma (4/5 mm di diametro interno) appoggiato all'orecchio e avvicinato alla zona candela, (uso stetoscopio del cardiologo) cerca di identificare il punto di origine del soffio. Se è alla base della candela: o è poco avvitata, o diffettosa (raro), o c'è la crepa sul filetto.
Auguri..........ciao.
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