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CT - Dannato minimo
- Polmy
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Allora... Joker 1.6 benzina 50 cv, raffreddato ad aria classe 1980... Esce dal meccanico con un minimo (sia da caldo che da freddo) bello vivace... Faccio 100 km misti... Dopo 3 giorni di funzionamento normale il minimo non tiene Piu ne da caldo ne da freddo... Ai semafori puff si spegne... Ho visto che il meccanico ha pulito il getto del minimo e ha fatto alcune regolazioni...
Volevo sapere (se possibile con foto) come diavolo fare queste regolazioni e capire quale possa essere il problema di meccanica di moto ce ne vengo fuori ma di joker chiedo aiuto
Franz
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- loris
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I nostri motori montano carburatore Solex pict 4 che spesso hanno problemi di "minimo",ma la regolazione di per se non è difficile, basta regolare 2 viti.
Il problema sta nel fatto che prima di regolare il carburatore bisogna regolare tutto il resto: valvole, punterie, anticipo ed in fine il cosi detto Choke (starter che regola l' avviamento a freddo).
Il tuo meccanico (come il mio) si è limitato a girare le 2 viti del carburatore...
Cerca su google o dai un okkiata a quello che ho trovato io.
Fammi sapere
ciao
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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- Polmy
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Su internet ho trovato delle "guide" per tarare il 34PICT3 ma non ne parla di come regolare punterie eccetera eccetera!
Franz
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- WESTY 77
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Franz
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Franz
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Ma quale vite devo regolare??? su tutti i testi che ho trovato mi dice di regolare quella che agisce sullo starter (che nel mio caso ha un cappuccio bianco come nella foto) ma quella vite non agisce sull'accelleratore ma solo come "blocco" con lo starter.
Altro dilemma teorico-tecnico: lo starter si inserisce a freddo....ma come fa a disinserirsi? quando accendo il motore con starter inserito il minimo lo tiene perfettamente, ma fatti qualche km il minimo non lo regge più...il che mi fa pensare che il minimo sia stato regolato con starter inserito...e quindi mi fa pensare che sia proprio la vite che agisce sull'accelleratore il problema... e qui la prima foto.
Dal manuale trovato su internet bisognerebbe, a starter inserito, fare in modo che la vite accelleratore tocchi un foglio di carta (o uno spessimetro) e poi fare un'altro mezzo giro (quindi mi viene da pensare che sia bella adesa al corpo del carburatore già con lo starter inserito). Nella mia regolazione, quando lo starter è inserito la vite non tocca per un centimetro niente...
Dopo ovviamente mi dice di agire sulle altre due viti laterali, ma intanto volevo risolvere la prima incongurenza trovata
qualcuno mi sa aiutare? so che sono stato confusionario ma spero riusciate a capirmi e aiutarmi
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Franz
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Se come dici dopo un po di km il minimo cambia, prova a fare la regolazione con il motore caldo (come andrebbe fatta in teoria).
Ti da problemi in accellerazione ?
Ciao
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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ma secondo te la vite dell'accelleratore è quella in basso che si vede nella terza foto (cerchiata) o quella con il cappuccio bianco? su quale vite devo agire quando mi dicono di ruotare quella per la regolazione dell'accelleratore????
Franz
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Franz
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Ho tentato di creare una guida in italiano con tutti i passaggi e le varie foto(traducendolo dall'inglese del sito www.vct2.com/vwtech ).
Avrei bisogno di un aiuto per completarla e soprattutto controllare che non ci siano errori ne di traduzione ne di meccanica.
Qualcuno avrebbe tempo di guardarla? Poi possiamo rendere pubblica questa guida in modo che possa essere utile a tutti...poi magari è na boiata perchè ho scritto cose scontate...ditemi voi
Franz
Franz
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