Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

domandona prestazioni motore 2000cc raffreddato ad aria e consigli

  • thetransporter
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/07/2013 02:18 #109226 da thetransporter
Salve ragazzi... è da un pò che non mi faccio sentire, mi rifaccio vivo per farvi una domandona...essendo un ex proprietario di un T3 1600D aspirato, e siccome il mio fantastico bus già mi manca :( , e avrei trovato un interessante T3 2000cc raffreddato ad aria...vorrei farvi un pò di domande in merito.

1. come prestazioni questo tipo di motore che velocità di punta ha ? si fanno sentire i 70 cavalli confronto ai 50 cavallini del mio ex diesel ?

2. pensando ad un discorso di impianto metano come reagiscono questi motori? qualcuni di voi ne ha uno metanizzato...e può rapportarmi qualche esempio su un uso continuo del mezzo ? diciamo uso quotidiano

3. per un buon esemplare (so che è sempre un casino stabilirlo e dipende da mille cose ) qual'è il suo valore reale ?

4. che differenza c'è tra il LUSSO e il versione base ?

altri consigli per gli acquisti, dettagli e info sono SEMPRE molto ben accette
grazie a tutti

ALEX

EX proprietario
VW T3 transporter, '82 ( 1600D detto "BURRITOS" )
from 04/2012 to 03/2013

---SVENDO--- :

-Minimoto MORINI franco 50cc, utilizzata pochissimo
-Trabant P601 no targhe, no documenti , ideale x ricambi: 400€ trattabili

X maggiori info scrivetemi in privato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2013 21:38 #109658 da AlessioJoker
ciao, io ho un 1600 non un 2000 che come prestazioni credo sia più o meno come il tuo vecchio 1600D aspirato quindi sulle prestazioni non ti so dire.
Però ti dico che è difficile se non impossibile montare impianto metano e gpl su raffreddati ad aria. Io ho il GPL sul mio ma solo perchè il vecchio proprietario lo ha messoPer il prezzo credo di media sui 9000 euro se messo benino

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 14:58 #117049 da Sao Café
Io ho un 2000 aircooled montato su un T3 1981.

Consuma tantissimo e la velocità massima (ma proprio massima) è sui km/h 120. Ma a quella velocità penso consumi come un carro armato.
Velocità di crocera 95/10 km/h.

Mi hanno consiglioato proprio ieri di utilizzare benzina ad alto numero di ottani (in altrte parola la shell Vpower, la eni super+, ecc.), perché dicono che con i motiri vecchi vada sensibilmente meglio.
Proverò e ti saprò dire.

Il vantaggio di un motore del genere è che è un mulo.
GPL? si può fare. Costa sui € 2.500, non tutte le motorizzaizoni lo passano, quella di bergamo pare di sì.
chiedi ad Eddy.

Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2014 18:08 #117104 da Fabio AOSTA T3
confermo le prestazioni consumi sui 10 km/lt in autostrada anche 11 sempre veloc tranki (POI CHE FRETTA C'E')
x il gpl avevo chiesto anceh io maoltre al costo avevo sentito dire che dopo un pò spacca e io visto che faccio 5000 km anno non mi conviene, ma fammi sapere se hai altre notizie ;) ciaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2014 12:00 #117568 da Sovraccarico
Ciao io ho un 2000 a metano, confermo le velocità di punta, giusto magari qualcosina di più ma mai sopra i 130 (a quel punto senti proprio il mezzo che urla) .

Quando l'ho comprato l'impianto a metano già c'era quindi non so dirti le modalità per installarne uno. Con un pieno di metano fatto bene (circa 20-25 euro) faccio circa 400 km

il furgone era messo decentemente e l'ho pagato quasi 4000€. Seppure abbia poi speso molti soldi per riparare questo e quello...

Riguardo la versione lusso e la normale non ne ho idea... a parte il fatto che il mio non ha l'orologio e c'è lo spazio per 2 spie extra...

Spero ti sia stato d'aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.443 secondi