Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

scoppiettio motore

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/07/2013 16:49 #109639 da AlessioJoker
scoppiettio motore è stato creato da AlessioJoker
ieri ho ripreso il joker dal meccanico per cambio olio. era da un pò fermo e ho deciso di farlo camminare un pò, una ventina di chilometri, poi mi sono farmato.Quando sono ripartito non mi è partito al primo colpo come al solito, e mentre camminavo notavo delle perdite di potenza, come se andasse a strappi, e degli scoppiettii. il meccanico dice che è un problema elettrico ma non capisce cosa può essere. L'ha toccato un pò poi sono ripartito ed ora va bene sembra....
Cosa poteva essere?

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2013 17:29 #109641 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic scoppiettio motore
Monta un fispino in linea gasolio prima della pompa... vale anche se e a benzina... carburante vecchio o c'e dell'acqua di condensa nel serbatoio... niente di grave, sparisce quasi subito con il filtrino e poi va via con l'uso del mezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2013 21:34 #109647 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic scoppiettio motore
Potrebbe essere qualche dispersione dai cavi candela o nello spinterogeno, se ora va bene lascia così, potrebbe essere che un cavo fosse stato fatto passare vicino ad un elemento metallico e ora spostandolo non disperde più...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi