Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Quando la sfiga colpisce duro

  • Sovraccarico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/12/2013 16:41 #114485 da Sovraccarico
Quando la sfiga colpisce duro è stato creato da Sovraccarico
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco ma vi seguo da molto, mi trovo in un' infaustissima situazione.

Ho un t3 finestrato dell' 89 con una brutta storia in quanto motori. Trattasi del 2000 CU

L'ho comprato nel 2009 ignaro del fatto che l'albero a camme fosse consumato e quindi andasse a 3 invece che a 4...
Qualche anno dopo, ingoiato il rospo ho rifatto il motore pagando un oscenità ma alleggerendomi il cuore.

Proprio la settimana scorsa, il filtro olio non si sa come si è staccato e ho perso tutto l'olio fondendo ad appena 40.000 km

Ho passato lo scorso anno in australia per mettere da parte soldi per l'università e questa botta non ci voleva proprio... qualcuno mi sa dare qualche consiglio per riparare il mio amatissimo furgone senza dissanguarmi completamente?

Ecco una foto del cliente, scusate la bassa qualità


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2013 20:37 #114497 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Quando la sfiga colpisce duro
Brutta storia, il filtro si è svitato perchè quasi sicuramente non era stato avvitato bene.
Strano non sia cominciato più gradualmente con una perdita di olio visibile sotto al mezzo dopo ogni fermata...
Il consiglio che ti posso dare è di trovare un motore usato, se hai fuso rifare il tuo costa un bel po' perché c'è da rettificare l'albero motore e chissà cos'altro..
Forse qualcuno del forum ne aveva uno in vendita... Adesso in internet c'è un bel elaborato 2100cc 110 HP sigla CU ad un prezzo abbordabile www.subito.it/accessori-auto/motore-per-...-cesena-79616150.htm
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sovraccarico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/12/2013 19:30 #114562 da Sovraccarico
Risposta da Sovraccarico al topic Quando la sfiga colpisce duro
Ciao caravelleC innanzitutto grazie per aver risposto!
Si infatti è molto strano, non vorrei qualcuno avesse messo la mano sotto il mezzo considerando che è raggiungibile senza aprire nulla.
Ad ogni modo il motore vecchio è stato pagato 2400 euro (ditta vege credo, che non ha una bella fama) ma questo sembra molto diverso siamo sicuri che vada bene? L'attacco olio è in tutta un altra posizione...
Poi magari dico cavolate non essendo meccanico, ma c'è da fare un lavoro di adattamento?
L'officina dove sono adesso è un pò disfattista e non sembra affatto aver voglia di perdere tempo a starmi dietro. Mi date qualche consiglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2013 19:40 #114594 da K .
Risposta da K . al topic Quando la sfiga colpisce duro
Contatta il ToroRosso... non ho idea da dove scrivi ma lui ha un'offincina e con i benza ci sà fare. . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2013 20:01 #114596 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Quando la sfiga colpisce duro
Per gli adattamenti non ti so dire, però l'annuncio dice che è un CU... Dalle foto mi sembra manchino i carter...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sovraccarico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/12/2013 11:18 #114611 da Sovraccarico
Risposta da Sovraccarico al topic Quando la sfiga colpisce duro
Io scrivo da Civitanova Marche (mc), gli ho mandato un messaggio, lui mi sembra sia in zona firenze.
Gli ho mandato il link dell'annuncio, se il lavoro fosse fattibile e lui disponibile a farlo, un modo per arrivare su lo trovo.

Sarei felice di portarlo così lontano sapendo che a metterci le mani è un appassionato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sovraccarico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/02/2014 12:04 #117571 da Sovraccarico
Risposta da Sovraccarico al topic Quando la sfiga colpisce duro
Ciao ragazzi, non so se qualcuno si è appassionato alla storia però siamo vicini alla conclusione:

Ho trovato una ditta che mi ha proposto una rettifica a un prezzo molto interessante. Non l'ho ancora ritirato perciò mi astengo da pareri, ma a lavoro finito ho intenzione di postare il nome della ditta.

Mi hanno offerto la rettifica del mio motore a 1600 €+ iva e fin ora mi hanno servito in maniera molto professionale.

Ho qualche foto del work in progress, giusto per farvi vedere qualcosina :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2014 15:21 #117593 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Quando la sfiga colpisce duro
Che bello vedere il motore appena montato tutto pulito e con le parti di usura sostituite, quindi nel prezzo ci sono anche due teste nuove oltre a rettifica, albero a camme, bronzine, pistoni smontaggio e rimontaggio?
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sovraccarico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/02/2014 16:18 #117594 da Sovraccarico
Risposta da Sovraccarico al topic Quando la sfiga colpisce duro
tutto il lavoro e il trasporto dall'officina del mio meccanico alla fabbrica.

Montaggio e smonaggio sono da pagare purtroppo al meccanico... magari fosse stata così tanto a buon mercato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sovraccarico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/02/2014 16:37 #117595 da Sovraccarico
Risposta da Sovraccarico al topic Quando la sfiga colpisce duro
tutto il lavoro e il trasporto dall'officina del mio meccanico alla fabbrica.

Montaggio e smonaggio sono da pagare purtroppo al meccanico... magari fosse stata così tanto a buon mercato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi