- Messaggi: 36
- Ringraziamenti ricevuti 0
motore 2000 su 1600
- tonni
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Sarebbe fattibile un aggiornamento del libretto?
Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Conseguenze legali: se ti beccano, tutte! qualunque cosa tu faccia o in qualunque cosa tu possa essere coinvolto, è colpa tua.
Da non pensarci nemmeno, almeno in Italia
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tonni
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 36
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
WESTY 77 ha scritto: Tutto giusto......ma vorrei vedere quanti T3 ci sono in circolazione con il motore della cilindrata di serie...
Che discorsi... Non è che se lo fanno in tanti (mica così tanti comunque) diventa legale o cambiano le ripercussioni legali in caso di incidente se ti beccano. Immagino che l'osservazione successiva sarà che un occhio non esperto di sti furgonidimmerda non noterebbe mai la differenza, ma anche quello è un discorso della minchia, sarà anche più difficile da notare ma se ti beccano ti grigliano lo stesso. Poi possiamo dire a ben diritto che in Italia siamo un branco di idioti, che nei paesi più civili la storia è molto diversa... Ma tant'è, per fortuna o purtroppo siamo in Italia...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tonni
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 36
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sto leggendo delle cifre veramente folli per un cambio di motore e aggiornamento del libretto, quindi volevo un po' capire.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Cavolo grande capo......ormai ci leggi pure nel pensiero......hai scritto tutta la realtà in due righeGioy_80 ha scritto:
WESTY 77 ha scritto: Tutto giusto......ma vorrei vedere quanti T3 ci sono in circolazione con il motore della cilindrata di serie...
Che discorsi... Non è che se lo fanno in tanti (mica così tanti comunque) diventa legale o cambiano le ripercussioni legali in caso di incidente se ti beccano. Immagino che l'osservazione successiva sarà che un occhio non esperto di sti furgonidimmerda non noterebbe mai la differenza, ma anche quello è un discorso della minchia, sarà anche più difficile da notare ma se ti beccano ti grigliano lo stesso. Poi possiamo dire a ben diritto che in Italia siamo un branco di idioti, che nei paesi più civili la storia è molto diversa... Ma tant'è, per fortuna o purtroppo siamo in Italia...
Comunque sia.....ogni tanto sarebbe bello sfrecciare con i nostri furgoni dimmerda a mille sotto gli occhi dei velox. .....naturalmente con l'indice medio al posto della targa
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loris
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 87
- Ringraziamenti ricevuti 0
Anche io ho il 1600 e non mi supera gli 80/90 orari, un giorno in francia su una lunga discesa di un paio di km (ed il vento a favore) sono riuscito a spingerlo oltre i 110.
PANICO & PAURA , incontrollabile, ballava come se fosse sull' acqua era difficilissimo tenerlo fermo in careggiata e controllarlo.
Non parliamo dello spazio di arresto in frenata....
Non so i vostri ma il mio è meglio se viaggia piano piano...
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
loris ha scritto: Credo che oltre alla legalità , venga compromessa anche la sicurezza.
Anche io ho il 1600 e non mi supera gli 80/90 orari, un giorno in francia su una lunga discesa di un paio di km (ed il vento a favore) sono riuscito a spingerlo oltre i 110.
PANICO & PAURA , incontrollabile, ballava come se fosse sull' acqua era difficilissimo tenerlo fermo in careggiata e controllarlo.
Non parliamo dello spazio di arresto in frenata....
Non so i vostri ma il mio è meglio se viaggia piano piano...
Qui ti contraddico, passare da un 1.6 aircooled (CT) a un 2.0 aircooled sempre nato per spingere il T3 non cambia in termini di sicurezza, infatti i T3 nati col motore 2.0 di fabbrica spingevano il medesimo furgone, con lo stesso telaio, lo stesso impianto frenante, ecc. ecc.
Forse cambiava il cambio, ma qui non si tratta tanto di sicurezza, piuttosto di sfruttabilità della potenza offerta da un diverso motore. E comunque se si cambia motore si può anche sostituire il cambio con quello del 2.0...
Poi certo, se uno pretende di metterci sotto un motore Porsche senza manco adeguare almeno l'impianto frenante è un matto.
In ogni caso ricordo che col CT tenevo una media di 90-100 km/h in piano, in discesa un po di più, toccai qualche volta i 120... Ma non ho mai sofferto troppo di instabilità , quantomeno non in modo così evidente. Ricordo solo l'instabilità che dava il Mistral laterale nel sud della Francia, avendo trazione posteriore quando buttava raffiche forti ti spostava letteralmente l'avantreno del furgone e dovevi continuamente correggere... Ma è la forma del T3, unito alle gomme strettine...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tonni
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 36
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.