Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

consumo olio

  • Fabio AOSTA T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/05/2016 23:35 #141579 da Fabio AOSTA T3
consumo olio è stato creato da Fabio AOSTA T3
qunto consuma di olio un motore normale 2000 CU ? il mio credo sul litro ogni 1000 km ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2016 23:50 #141580 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic consumo olio
Sei ancora dentro le specifiche VW, che se non sbaglio parlano proprio di 1 litro ogni 1000 km. Ma benchè gli aircooled un pò di olio lo mangino, la "normalità" credo sia un consumo ben più basso, vista l'autonomia dei CU con un pieno di verde (500 km?) stiamo parlando di un rabbocco da mezzo litro a ogni pieno... mica poco. Riscontri perdite di olio? La fumosità com'è? Hai riscontrato fumosità particolari in determinate fasi, ad esempio in rilascio dell'acceleratore? Che olio hai dentro ora (tipo e gradazione)?

Non sono ferrato sui 2.0 eh... ma col 1.6 ho tirato più di qualche madonna. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2016 22:54 #141610 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic consumo olio
L'importante è che rimanga pressoché costante, ogni motore ha un suo "appetito", se vedi che di mese in mese aumenta è un problema, altrimenti è il suo consumo naturale.
Sul mio vecchio DG watercooled ho fatto 70000 km sempre consumando 1l/1000km. Ora col motore rifatto sto sui 200/300g (quindi comunque un po' ne mangiano sempre).
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabio AOSTA T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/05/2016 14:18 #141646 da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic consumo olio
no non fuma e creso sia normale x adesso , se aumenta mi preoccuperò di più , senza benzina si sta a piedi senza olio si butta via il motore ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.356 secondi