Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Debimetro??

  • Andre-bat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/04/2018 09:33 #150298 da Andre-bat
Debimetro?? è stato creato da Andre-bat
Ciao ragazzi è un pò che non scrivo....sono andato in crisi dopo il restauro ho avuto un blocco e rifiuto ...vabbè l'ultimo problema che mi ha bloccato per 1 ANNO E MEZZO.....mi si spegne dopo che supero i 110 km sembra proprio che non arrivi o aria o benzina/gpl è un motore mv passato a gpl , il problema lo fà sia a benzina che gpl se non ricordo male prima di metterlo via ho sentito uno scoppio dietro un ritorno di gpl....datemi un consiglio per favore a chi e si è trovato con lo stesso problema è tempo di farlo resuscitare.....

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2018 21:36 #150299 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Debimetro??
Se non sbaglio qualcun altro aveva avuto problemi simili con un motore 2.1 a GPL, continuava a esplodere il debimetro, mi pare fosse il ragazzo che aveva preso il Syncro della Tirtha, che aveva il motore DJ... però mi pare che avesse problemi solo quando andava a GPL.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andre-bat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/04/2018 16:14 #150303 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic Debimetro??
stamattina ho fatto un giro il problema viene dopo un pò che vado anche senza superare i 110 c'è qualcosa che quando si scalda mi fà affogare il motore sembra o che non arriva carburante o aria......la maialaa

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2018 20:32 #150305 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Debimetro??
Se l'impianto a GPL è aspirato e non a iniezione, il problema del debimetro è escluso. Potresti avere guai alle valvole elettriche che aprono e chiudono benzina e GPL. O a un certo punto si chiudono o ti trafila sia benzina che GPL e si ingolfa. Altrimenti hai un problema elettrico, sull'accensione elettronica e in tal caso si spiega il fatto che lo fa sia a benzina che a GPL Altro non mi viene in mente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2018 20:31 #150308 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Debimetro??
come dice caravelle se hai impianto ad aspirazione il debimentro viene escluso quindi lascerei perdere. Anch'io controllerei bene dentro lo spinterogeno che magari hai i cavetti cotti e quando si scalda fanno contatto tra di loro. Su ogni sito di ricambi vw puoi trovare la parte elettrica nuova a tipo 25 euro ma controlla sempre che i cavetti siano ben isolati.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2018 11:49 #150366 da midelt
Risposta da midelt al topic Debimetro??

Gioy_80 ha scritto: Se non sbaglio qualcun altro aveva avuto problemi simili con un motore 2.1 a GPL, continuava a esplodere il debimetro, mi pare fosse il ragazzo che aveva preso il Syncro della Tirtha, che aveva il motore DJ... però mi pare che avesse problemi solo quando andava a GPL.

Errato Gioy,
avevo problemi solo a benzina. Il debimetro si era rotto per un ritorno di fiamma GPL e non mandava segnale alla centralina di iniezione. Il mio ERA un impianto aspirato.
Comunque il topic mi pare fosse questo www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?40781

Ciao a tutti
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi