- Messaggi: 16
- Ringraziamenti ricevuti 0
carburatore Pierburg motore 1.9 benzina, sostituzione con altro carburatore
- panzerotto
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
non ho trovato nel forum discussioni simili e chiedo se qualcuno conosce la possibilità di sostituire il Pierburg originale montato sul 1.9 con altri carburatori per ottimizzare prestazioni e rendimento con riduzione dei consumi, la classica botte piena con moglie ubriaca!
Questo perchè ho visto una trasformazione simile per motori auto vw e bmw proposta con impiego di carburatori WEBER 32/34 DMTL a starter manuale e perchè avevo fatto la stessa cosa su una vespa 200 passando dal 24 al 28mm, scusate il paragone...sarebbe bello sperimentare o verificare esperimenti altrui,
perchè sti motorazzi sono un pò troppo assetati!!!
Grazie e ciao a tutti
ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato
passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- panzerotto
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 16
- Ringraziamenti ricevuti 0
Non avendo ricevuto risposta nel forum e non avendo trovato nulla nel web mi son rivolto ad Eddy e Luca della On The Road che dal cilindro (senza aprire il motore) mi hanno estratto questa bella trasformazione...
Saluti a tutti
ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato
passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- maurvai
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 333
- Ringraziamenti ricevuti 0
Isomma volendo rimettere in forma il carburatore, cosa mi consigliate?
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Di concorrenza li ho visti,originali vw non saprei.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
panzerotto ha scritto: Bene, fra un pò mi risponderò da solo, oggi è arrivato il kit di trasformazione che mi consentirà di sostituire il Pierburg con un Weber dedicato al motore DG, 1.9 benzina, poi appena fatto trapianto, collaudo e verifica consumi vi farò sapere come va, ma sono molto ottimista!
Non avendo ricevuto risposta nel forum e non avendo trovato nulla nel web mi son rivolto ad Eddy e Luca della On The Road che dal cilindro (senza aprire il motore) mi hanno estratto questa bella trasformazione...
Saluti a tutti
facci sapere tutti i dettagli sono molto curioso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- panzerotto
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 16
- Ringraziamenti ricevuti 0
cerchero' di colmare la tua curiosita' non appena concluso e collaudato il lavoro con almeno un pieno di benzina, domani sera probabilmente montero' il nuovo carburatore!!!
ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato
passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
WESTY 77 ha scritto: Ma forse mi son perso per strada,il panzerotto e' diesel o benzina!!!!Mah.....
si parla di carburatori ...quindi ...benzina
..poi il titolo del topic .....
pero' hai ragione dalla firma si deduce che il panzerotto e' diesel ..ma la sostituzione riguarda un t3 1900benz non il panzerotto
..questo e' quello che ho capito .....
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Sinapsi ha scritto:
WESTY 77 ha scritto: Ma forse mi son perso per strada,il panzerotto e' diesel o benzina!!!!Mah.....
si parla di carburatori ...quindi ...benzina
..poi il titolo del topic .....
Sì, ma l'OttoPanzer è diesel...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
si in effetti il panzerotto e' diesel ma la sostituzione riguarda un altro mezzo ...un t3 benz ...
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- panzerotto
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 16
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa sera completerò il lavoro di montaggio del kit-weber, in sostanza è solo necessario modificare la staffa di supporto del comando gas.
Ieri comunque l'ho avviato con molta emozione, si è acceso al primo giro di chiave ed ha cominciato a cantare pieno e costante, poi mi sono avvicinato al motore ed ho dato qualche sgasata per farlo salire di tono, non pare vero sentirlo così lineare e pronto, senza buchini buchetti e impuntamenti.
Prevedo prima prova su strada questa sera, poi a caldo vi dirò come va, entro una settimana credo di poter comparare prestazioni e consumi rispetto all'impiego con carburatore originale...
Ciao
ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato
passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- panzerotto
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 16
- Ringraziamenti ricevuti 0
L'erogazione è indiscutibilmente piu' fluida e la progressione del motore libera e scattante come non pensavo possibile, la carburazione è ancora da tarare, ma già con la calibrazione di base la differenza è abissale...
buona domenica
ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato
passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per avere ulteriori conferme dei miglioramenti, magari provalo su strade che conosci bene e in cui ti ricordi esattamente come andava col Pierburg:che so, un falsopiano dove non reggeva la quarta, e vedi ora come si comporta.
Sai quant'era prima la vel. max, rilevata a GPS?
E poi l'altro test importante saranno i consumi...
Buon divertimento!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- panzerotto
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 16
- Ringraziamenti ricevuti 0
Lo carburerò spero in settimana verificando anche l'emissione di CO, poi passerò a verifica consumi, anche se il piede difficilmente sarà lo stesso perchè un motore che gira bene ti invoglia a farlo cantare!!!
Ciao
ex Otto Panzer (D) PanzerOtto (I) joker 1.6td 1985 nel cuore venduto a sorella e cognato
passato a Panzer, joker s 1.9 benz rosso e bianco del 1985
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.