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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
Problemi impianto GPL
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28/04/2009 12:32 #22774
da Barolo
Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL
Problemi impianto GPL è stato creato da Barolo
Cacchio son di nuovo quà a chieder aiuto.
mi sa che aleggi un po' di sfiga.......
Allora:
premesso che a benzina il motore gira benissimo, anche per le partenze a freddo non ci sono problemi ecc ecc., i problemi ci sono quando inserisco il GPL. (il mio è un sistema vecchio, BEDINI GASMATIC e lo devo inserire manualmente tramite un interruttore sul cruscotto).
Dapprima a GPL stentava solo a tenere il minimo con il motore a freddo poi appena si scaldava un po' girava tutto bene. Poi la situazione è degenerata e il minimo, a GPL, non lo teneva neanche con il motore ben caldo ma accelerando un poco il motore girava bene. Ora praticamente il motore, a GPL, rimane acceso solo se il mezzo è ben lanciato e non gira neanche tanto bene.
Ripeto: a benzina invece gira come un orologino.
Lo so che dare una risposta così leggendo un post è un po' difficile ma dato che altre volte mi siete stati molto utili...tentar non nuoce!
grazie
mi sa che aleggi un po' di sfiga.......
Allora:
premesso che a benzina il motore gira benissimo, anche per le partenze a freddo non ci sono problemi ecc ecc., i problemi ci sono quando inserisco il GPL. (il mio è un sistema vecchio, BEDINI GASMATIC e lo devo inserire manualmente tramite un interruttore sul cruscotto).
Dapprima a GPL stentava solo a tenere il minimo con il motore a freddo poi appena si scaldava un po' girava tutto bene. Poi la situazione è degenerata e il minimo, a GPL, non lo teneva neanche con il motore ben caldo ma accelerando un poco il motore girava bene. Ora praticamente il motore, a GPL, rimane acceso solo se il mezzo è ben lanciato e non gira neanche tanto bene.
Ripeto: a benzina invece gira come un orologino.
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- il_teo
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28/04/2009 13:20 #22777
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Problemi impianto GPL
ma... l'impianto c'era già quando hai comprato il mezzo?
Teo
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28/04/2009 13:30 #22778
da Barolo
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Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL
Risposta da Barolo al topic Problemi impianto GPL
Sì l'impianto è stato installato prima che io comprassi il mezzo da un meccanico di Genova.
Tra l'altro ho visto che ci sono in vendita dei kit per sostituire membrane/guarnizioni del riduttore. Qualcuno ha qualche esperienza nel fare questi interventi di sostituzione membrane/guarnizioni?
Tra l'altro ho visto che ci sono in vendita dei kit per sostituire membrane/guarnizioni del riduttore. Qualcuno ha qualche esperienza nel fare questi interventi di sostituzione membrane/guarnizioni?
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- raffo
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30/04/2009 18:14 #22916
da raffo
Risposta da raffo al topic Problemi impianto GPL
Probabilmente la risposta te la sei data da solo: il riduttore ha bisogno di essere revisionato/sostituito, e sostituisci anche il filtrino del GPL.
Magari prima di spendere soldi per il riduttore prova a sostituire il filtro
Magari prima di spendere soldi per il riduttore prova a sostituire il filtro
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- paolinox
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30/04/2009 21:14 #22921
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Problemi impianto GPL
Concordo con Raffo: sul polmone dovrebbe esserci un filtro da pulire/cambiare. Prova a cercare sulla parte bassa se è presente un nottolino da svitare.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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