Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

prestazioni e odore di gomma bruciata [2100]

  • stefanokayak
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/08/2009 14:06 #28286 da stefanokayak
prestazioni e odore di gomma bruciata [2100] è stato creato da stefanokayak
Ciao a tutti, ho acquistato un t3 california del 90 (benzina 2095 cc iniezione) in germania su eBay 1 mese fa e ho fatto circa 5000 km questa estate con un solo problema non compreso
Consumi attorno ai 8,5/9 km/l, meno di 1 kg di olio consumato in 5000 km, velocità attorno ai 110 km/h....
Sono valori corretti?
Ritornando ci siamo fermati per una sosta dopo 3 ore di marcia continua e abbiamo notato fumo e odore di gomma bruciata nel motore. Siamo stati fermi e alla mattina seguente siamo ripartiti tenendo controllato olio e acqua. Altri 500 km senza problemi. Un meccan ico ha detto che potrenbbe trattarsi di un trafilamento di olio dal coperchio valvole sul collettore di scarico....
Qualcuno ha avuto un problema simile?

westfalia california 2095cc benzina tetto alto del 90 (soprannominato orsetto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2009 14:31 #28294 da Simo
Per il problema non ho la più pallida idea, lascio la parola agli esperti...
riguardo le prestazioni invece credo che puoi stare tranquillo, a mio avviso sono ottime!!!

:fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2009 16:53 #28311 da Druido
Risposta da Druido al topic prestazioni e odore di gomma bruciata [2100]
potrebbe essere olio, in caso nulla di grave..ricordo che appena presi il mio, sentivo uno strano odore di wurstel.. a caldo poi ho notato che l'olio era appena sopra il livello max.. poi è sparito (l'odore, mica l'olio !!)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2009 16:57 #28313 da raffo

caraMella ha scritto: potrebbe essere olio, in caso nulla di grave..ricordo che appena presi il mio, sentivo uno strano odore di wurstel.. a caldo poi ho notato che l'olio era appena sopra il livello max.. poi è sparito (l'odore, mica l'olio !!)


occhio che se è vero che sgocciola olio sul collettore di scarico o sulla marmitta non c'è molto da stare tranquilli...

Complimenti per i 9km/l col 2100, direi un risultato quasi rivoluzionario!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2009 17:00 #28314 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic prestazioni e odore di gomma bruciata [2100]
Hei Raffo, cosa fai fuori posto?!?!? torna scrivere del tuo viaggio.... :frusta:


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2009 17:04 #28315 da raffo

profumodinafta ha scritto: Hei Raffo, cosa fai fuori posto?!?!? torna scrivere del tuo viaggio.... :frusta:


:cry: obbedisco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi