- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
Joker 2000cc 95cv Benz+GPL
- Tuff Gong
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
24/12/2009 20:03 #34885
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Joker 2000cc 95cv Benz+GPL è stato creato da Tuff Gong
Ciao a tutti,
mi rivolgo principalmente a chi ha una situazione analoga al titolo.
Dove avete installato la bombola del GPL? riduce di parecchio la luce sottoscocca? e domanda finale...quanto costa installare l'impianto?
Grazie
Tuff
mi rivolgo principalmente a chi ha una situazione analoga al titolo.
Dove avete installato la bombola del GPL? riduce di parecchio la luce sottoscocca? e domanda finale...quanto costa installare l'impianto?
Grazie
Tuff
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
24/12/2009 20:13 #34888
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Joker 2000cc 95cv Benz+GPL
Ehm... di che motore stai parlando? Sul T3 non è previsto nessun 2000cc a benzina che abbia 95 cavalli... come puoi vedere
QUI
.
Per deduzione, o stai parlando del motore MV, che ha 95 cavalli... ma è un 2.100, non 2000... oppure stai parlando del CU/CV, che è un 2.000... ma ha 70 cavalli, non 95.
Inoltre fra i due c'è una bella differenza: il tipo di raffreddamento. Il MV fa parte dei liquid cooled, mentre il CU/CV degli aircooled... e sugli aircooled l'installazione e l'omologazione di un impianto GPL può non essere proprio una passeggiata.
Facci sapè!
Ciao!
Per deduzione, o stai parlando del motore MV, che ha 95 cavalli... ma è un 2.100, non 2000... oppure stai parlando del CU/CV, che è un 2.000... ma ha 70 cavalli, non 95.
Inoltre fra i due c'è una bella differenza: il tipo di raffreddamento. Il MV fa parte dei liquid cooled, mentre il CU/CV degli aircooled... e sugli aircooled l'installazione e l'omologazione di un impianto GPL può non essere proprio una passeggiata.
Facci sapè!
Ciao!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- malaika
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
- Messaggi: 202
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/12/2009 20:17 #34889
da malaika
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Risposta da malaika al topic Joker 2000cc 95cv Benz+GPL
Anche a me interessa questo argomento! Sto montando un motore 2.0 benzina sul mio Joker al posto del 1600 D e non vorrei, per ovvie ragioni di spazio, mettere la bombola sotto il sedile posteriore
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tuff Gong
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/12/2009 21:11 #34891
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Risposta da Tuff Gong al topic Joker 2000cc 95cv Benz+GPL
Allora...
I dati di partenza sono questi... 70 kW / 95 PS...
PS stà per cavalli???
Frontalmente ha anche la griglia inferiore, che dovrebbe farlo rientare negli aircooled o sbaglio??
Che tipi di problemi possono sorgere nell'installazione?
I dati di partenza sono questi... 70 kW / 95 PS...
PS stà per cavalli???
Frontalmente ha anche la griglia inferiore, che dovrebbe farlo rientare negli aircooled o sbaglio??
Che tipi di problemi possono sorgere nell'installazione?
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
24/12/2009 21:30 #34892
da gioy_80
No, la griglia inferiore lo fa rientrare nei liquid cooled (dietro a quella griglia c'è infatti il radiatore)... al contrario, se ne avesse una sola, sarebbe un aircooled, in quanto non ha alcun bisogno di radiatori là davanti.
Se i dati di riferimento sono quelli (PS dovrebbe significare Pferdestärke, "forza del cavallo" in tedesco: è solo una diversa denominazione dei Cavalli Vapore europei), allora, è un MV... ma la sua cilindrata è 2.100, non 2.000.
Se è così, dimenticati i problemi di installazione sugli aircooled di cui parlavo prima: hai in mano un liquid cooled, quindi non ti interessano.
Ora lascio la parola a quelli che hanno un impianto GPL...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Joker 2000cc 95cv Benz+GPL
Tuff Gong ha scritto: Allora...
I dati di partenza sono questi... 70 kW / 95 PS...
PS stà per cavalli???
Frontalmente ha anche la griglia inferiore, che dovrebbe farlo rientare negli aircooled o sbaglio??
Che tipi di problemi possono sorgere nell'installazione?
No, la griglia inferiore lo fa rientrare nei liquid cooled (dietro a quella griglia c'è infatti il radiatore)... al contrario, se ne avesse una sola, sarebbe un aircooled, in quanto non ha alcun bisogno di radiatori là davanti.
Se i dati di riferimento sono quelli (PS dovrebbe significare Pferdestärke, "forza del cavallo" in tedesco: è solo una diversa denominazione dei Cavalli Vapore europei), allora, è un MV... ma la sua cilindrata è 2.100, non 2.000.
Se è così, dimenticati i problemi di installazione sugli aircooled di cui parlavo prima: hai in mano un liquid cooled, quindi non ti interessano.
Ora lascio la parola a quelli che hanno un impianto GPL...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.371 secondi