Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Come si rimonta il regolatore pressione olio [DJ]

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/03/2010 19:49 #38888 da Jeko-77
Ho finalmente deciso di cambiare olio e filtro al mio Jurgo e oggi ho iniziato il lavoro:
Inserito l'additivo per fluidificare l'olio e togliere le morchie e poi svitato il tappo olio...ma accidenti ho smontato il tappo ed è uscito una molla e una latro pezzo quindi ho realizzato che quello non era il tappo...
Allora ho smontato il tappo e tutto in ordine..
Ora devo rimontare questo benedetto filtro a reticella ma non so in che ordine....
C'è il tappo una molla lunga 10cm e un altro pezzo....c'è tutto o mi sono perso qualcosa nell'olio?
In che ordine vanno rimontati???
Grazie a tutti

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/03/2010 20:18 #38892 da Jeko-77

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2010 21:50 #38899 da hoodride
ok ...vedendo la foto da sx monta prima il pistoncino cosi come lo hai messo nella foto ,poi la molla poi anello e tappo...povero termostato!:)

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 14:09 #38955 da Barolo
Sì penso che sia proprio come ti ha detto Hoodride, o almeno lo spero dato che anch'io quando ho sostituito la molla ho rimontato il tutto così!

Ma, Hoodride non ho capito perché dici "povero termostato".

E poi volevo chiedervi se é proprio necessario utilizzare gli additivi per fluidificare l'olio quando si fa il cambio?

Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 14:23 #38956 da hoodride
Il povero è riferito al tappo...un po sbeccato da un cacciavite non proprio adatto a qst genere di lavori...per quanto riguarda gli additivi beh cè un mondo dietro sia per scelta sia per leggende e verita!
io li ho usati solamente su motori nuovi....e finora no problem
Su motori che perdono olio o che lo consumano sono soldi buttati dalla finestra....poi una è libero di fare cio che vuole..

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 17:54 #38970 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Come si rimonta il regolatore pressione olio [DJ]

hoodride ha scritto: Il povero è riferito al tappo...un po sbeccato da un cacciavite non proprio adatto a qst genere di lavori...per quanto riguarda gli additivi beh cè un mondo dietro sia per scelta sia per leggende e verita!
io li ho usati solamente su motori nuovi....e finora no problem
Su motori che perdono olio o che lo consumano sono soldi buttati dalla finestra....poi una è libero di fare cio che vuole..


Perchè dici così?
Credo si intenda l'additivo da miscelare all'olio PRIMA di sostituirlo, in modo da renderlo più fluido e pulire bene il motore dai depositi, prima di mettere quello nuovo.
Proprio sui motori vecchi, o con cambi olio ad intervalli lunghi, questo additivo è utile.. sui motori nuovi con olio sintetico cambiato ad intervalli da manuale, l'additivo fluidificante (detto anche "di lavaggio") è inutile, a meno ci siano state contaminazioni nel circuito


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/03/2010 07:14 #39378 da Jeko-77
Si, in realtà l'additivo usato era un fluidificante da aggiungere prima del cambio olio, pulisce morchie e residui/depositi del vecchio olio.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi