Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

fuoriuscita di benzina dai vasi espansione [generale]

  • puffo vagabondo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2010 21:21 #43004 da puffo vagabondo
fuoriuscita di benzina dai vasi espansione [generale] è stato creato da puffo vagabondo
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se sia normale che facendo il pieno del carburante esca della benzina dalla parte superiore del serbatoio? anzichè dal buco del tappo? forse ho esagerato con la benzina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2010 21:51 #43010 da K .
adesso nn so sul benzina, ma sul diesel ci sono delle vaschette per il recupero dei vapori.... queste situate rialzate rispetto al serbatoio le vedi all'interno del passaruota, forse si è scollegato un tubicino che le collega con il serbatoio.... è successo anche a me, basta o riattacarle o meglio cambiarle...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2010 22:11 #43013 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic fuoriuscita di benzina dai vasi espansione [generale]
be penso che ci siano anche sul benzina visto che evapora di più la benzina che il disel.... domani con il giorno ci guardo meglio grazie per la spiegazione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2010 20:42 #43077 da drumjob
io invece per lo stesso problema ho cambiato un tubo separatore del serbatoio. non so descriverlo perchè non l'ho visto, ma ho solo notato la differenza dopo l'intervento del meccanico (non perde più con il pieno)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2010 21:29 #43078 da RockNRolla
a me è successa la stessa cosa alla prima uscita con il mio Wombat... erano i tubicini di gomma di raccordo tra le "vaschette laterali" e il serbatoio centrale...semplicemente erano vecchi e marci. sono andato in un autoricambi a comperare per pochi euro 1 mt di tubo benzina, sostituiti semplicemente sfilandoli e problema risolto!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2010 21:51 #43092 da fra
si ho lo stesso problema,pensavo (anche se mi sembrava difficile) fosse rotto il serbatoio.
la cosa caratteristica è che lo fa solo col pieno pieno.quindi dite di controllare i tubicini delle vaschette dei gas..

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi