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2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
- pierbus
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vista la situazione stavo pensando di portarlo a 112cv,come il DJ.
che modifiche devo fare ,oltre al kit canne e pistoni? togliere il catalizzatore (quindi cambiare marmitta) e cambiare la centralina?
premetto che c'è l'impianto gpl
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- paolinox
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Il catalizzatore lo puoi mantenere così come l'iniezione Digifant (cioè quella dell'Mv). Avrai un mix dei due motori e forse una resa in cavalli un po' minore dei 112 Dj ma (a sentire chi lo ha già sperimentato) molto piu' "gradevole" dell'Mv.
Se monti l'iniezione Digijet avrai bisogno oltre che della centralina anche dello spinterogeno. Il cablaggio differisce in alcuni particolari (sonda Lambda e mi pare contatto sullo spinterogeno) e probabilmente conviene avere quello dedicato.
NON puoi montare la centralina Dj su impianto Mv per via della regolazione dell'anticipo (elettronica su Mv - a depressione su Dj).
Anche la regolazione del minimo è gestita in modo differente.
Quindi potresti partire solo con la parte "meccanica", testare il risultato e se non soddisfatto passare successivamente alla sostituzione della gestione elettronica.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- pierbus
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visto che devo comprare kit canne e pistoni nuovo, lo prendo del DJ,ok?
le teste sempre le stesse..giusto?
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- paolinox
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Tutto il resto è uguale all'Mv.
Quanti km ha il motore? Lo apri completamente?
Ricorda di ordinare anche i prigionieri della testa di biella (chiudono al biella sull'albero motore, perdonami per la precisazione) che sono la parte piu' a rischio di questi motori.
Poi qui si innesca tutto un discorso su chi fornisca i pistoni con caratteristiche pressochè identiche agli originali (made in Brazil/China o chissà ..) perchè dalle loro tolleranze dipende la resa del motore.
Prova chiedere al venditore la loro provenienza.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- pierbus
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i km effettivi non li so..il contakm segnava 17mila quando l'ho preso in Germania 2 anni fa..poi ne ho percorsi circa 40mila
posto le foto delle fatture più importanti del fascicolo dei lavori fatti,
se qualcuno ci capisce...
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- pierbus
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- regina
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stai per intraprendere un gran bell'esperimento! In bocca al lupo!
Se ti servisse ho un pò di materiale per il DJ (un paio di centraline motore, impianto Kat con catalizzatore, e molte altri particolari..)
Ciao
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
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- pierbus
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prendo quello del DJ o dell'MV?
che differenza c'è?
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- paolinox
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Tu dovresti trovarti in questa condizione (Mv con catalizzatore, evidenziato in rosso)
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mentre il Dj è in questa conformazione (cambia la lunghezza del silenziatore perchè mancante del catalizzatore)
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Se il catalizzatore è in buone condizioni manterrei la soluzione attuale, se invece volessi farne a meno (a discapito dell'ambiente..) e montare il silenziatore del Dj dovrai prevedere il posizionamento della sonda Lambda sul tratto di tubo identificato con il n°11.
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- Andre-bat
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proprietario di POLLO : )
continua la ristrutturazione lenta ma tenace...
dehler 2100cc MV 1986
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- paolinox
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Andre-bat ha scritto: Mi e venuta idea ma se prendo un motore di rotazione dalla vege un DJ solo monoblocco e teste senza spinterogeno collettori ecc..ecc posso montarlo mantenendo l'elettronica mv e i vari afm collettori spint.dell mv ...e' una cazzata...
No, è la cosa giusta da fare.
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- Andre-bat
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- pierbus
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inoltre quando ti ridanno il blocco DJ c'è da vedere se stampano la sigla..se lo fanno non sarai in regola e dovrai chiedere il nulla osta all'Autogerma che certifichi la stessa cilindrata tra l'MV e il DJ
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- pierbus
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Quacuno mi sa dire che articoli devo ordinare a Gunzl se voglio comprare per il mio 2.1:
Bronzine banco standard
Bronzine biella standard
Bronzine cammes standard
Pompa olio
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