Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]

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24/07/2012 20:58 #92738 da sbuc
Risposta da sbuc al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
io con il mio faccio 130 (contakm) a 3500 giri non ho mai provato a lanciarlo a 4000 giri

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

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11/06/2013 20:46 #107930 da pierbus
Risposta da pierbus al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
Ragazzi ho tra le mani una centralina digijet, ho gia la meccanica del DJ, quindi mi manca lo spinterogeno del DJ, il silenziatore lungo e il tubo prima, giusto?

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12/06/2013 13:00 #107947 da paolinox
Risposta da paolinox al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
Ciao Pier.
Temo tu debba recuperare anche il cablaggio dedicato al Dj.
L'elettronica Dj utilizza alcune periferiche (gestione del minimo) che l'Mv non ha.
Anche la gestione degli iniettori passa attraverso diversi "canali" ed un mix dei due sistemi non funzionerebbe.
Non ne ho però la certezza matematica.
Lo scarico può restare quello dell'Mv, se hai già rimosso il catalizzatore e sostituito con tubo. Resta solo un poco più corto.

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13/06/2013 15:21 #108009 da pierbus
Risposta da pierbus al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
Aia..ho appena smembrato un'ambulanza DJ..i cavi elettrici li abbiamo 5agliati e ho dato via il mtore, tenendo la centralina...ci ho pensato solo dopo a quest possibile modifica..devo vedere cosa è rimasto di cablaggio

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15/06/2013 13:37 #108101 da paolinox
Risposta da paolinox al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]

pierbus ha scritto: ..i cavi elettrici li abbiamo 5agliati e ho dato via il mtore, tenendo la centralina...


In ginocchio sui ceci.
Subito.

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17/06/2013 12:58 #108155 da pierbus
Risposta da pierbus al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
Azz, non si riesce a rimediare con i cavi tagliti? Sai in particolare che cablaggi swrebbero a recuperare?

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21/06/2013 12:58 #108322 da pierbus
Risposta da pierbus al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
Finalmente ho montato il cambio AAP suotto al mio bluestar, ora fa 130 a 4000 giri.

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21/06/2013 22:05 #108355 da paolinox
Risposta da paolinox al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]

pierbus ha scritto: Azz, non si riesce a rimediare con i cavi tagliti? Sai in particolare che cablaggi swrebbero a recuperare?


Con un po' di ritardo..
Penso sia meglio cercare un cablaggio integro e completo, su ebay.de se ne trovano ogni tanto. Qualche anno fa acquistato completo (senza centralina ma comprensivo di alcuni accessori) per poco più di un centinaio di euro.

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21/06/2013 22:16 #108356 da t3syncroitaly

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09/07/2013 22:31 #108936 da pierbus
Risposta da pierbus al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
Grazie, questo è senza accessori...mi servno quelli del DJ? Bobina ecc?

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10/07/2013 21:56 #109003 da paolinox
Risposta da paolinox al topic 2.1 da 95 a 112CV [MV e DJ]
Del Dj ti servono la centralina TSZ-H (accensione transistorizzata) che è una scatoletta simile a questa www.ebay.de/sch/i.html?_kw=vw+tsz+kabel e la centralina DSL di regolazione del minimo (questa anche se non ci fosse è possibile momentaneamente by-passarla).

La bobina era presente in due versioni ma non saprei se collegata univocamente ad un particolare cablaggio (può essere che il cablaggio sia il medesimo con la variante bobina/candele).
Vari sensori (acqua/olio) restano uguali all'Mv. Anche la centralina controllo minimo dietro al faro posteriore dx resta la stessa.

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